Caterina Murino è incinta a 47 anni: “Alla mia età ho dovuto chiedere alla medicina di aiutare la natura”

  • Postato il 7 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una gioia immensa, a lungo cercata e finalmente raggiunta. Caterina Murino, a 47 anni, è incinta del suo primo figlio. L’attrice italiana, indimenticata Bond girl in “Casino Royale” e applaudita Madrina del Festival del Cinema di Venezia nel 2023, ha scelto di condividere la notizia in un’intervista alla rivista francese Gala, raccontando un percorso non sempre facile per coronare il suo sogno di maternità. “Alla mia età ho dovuto chiedere alla medicina di aiutare la natura”, ha confessato con onestà l’attrice, spiegando di aver intrapreso un percorso di fecondazione in vitro per rimanere incinta. Un cammino, ha rivelato, segnato in passato da due aborti spontanei e da un iter medico “lungo e provato”.

Oggi, però, la felicità ha preso il sopravvento. La nascita del bambino, frutto dell’amore con il suo compagno da circa otto anni, l’avvocato francese Édouard Rigaud, è prevista per la fine dell’estate. Caterina ha dichiarato di sentirsi “grata e felice” di poter finalmente iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, sottolineando che la gravidanza, finora, è “filata liscia”: “Non ho avuto problemi, diabete o insonnia”, ha rassicurato. La sua testimonianza è anche una riflessione sul tempo e sulle scelte personali: “Non sempre si decide quando è il momento giusto per diventare madre”, ha affermato, parole che risuonano come un messaggio di speranza e comprensione per le tante donne che affrontano percorsi simili.

Accanto a lei, in questo lungo percorso, c’è sempre stato il compagno Édouard Rigaud. La loro storia, iniziata nel 2016, è solida e lontana dai riflettori. Lui, infatti, è un affermato avvocato con studio a Parigi, un volto non legato al mondo del cinema. La coppia vive insieme nel suggestivo quartiere parigino di Montmartre. Caterina ha sottolineato come Édouard l’abbia supportata costantemente durante tutto il difficile iter medico. Il pubblico italiano e internazionale aveva potuto ammirare la loro complicità sul red carpet del Festival di Venezia nel 2023 quando lei era Madrina.

L'articolo Caterina Murino è incinta a 47 anni: “Alla mia età ho dovuto chiedere alla medicina di aiutare la natura” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti