Celle Ligure, il 36° Meeting Arcobaleno parte da Eurospring

  • Postato il 22 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 4 Visualizzazioni
atletica leggera

Celle Ligure. La sezione primaverile del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa è in pieno svolgimento.

Sono oltre 150 le presenze giornaliere presso l’impianto Olmo Ferro che in queste settimane ospita i tradizionali “campi d’allenamento” di una decina di formazioni provenienti da diversi Cantoni svizzeri e dalla Francia.
I gruppi fanno base nelle strutture alberghiere del comprensorio ed utilizzano gli impianti sportivi locali (in primis il centro Olmo/Ferro, ma anche il campo di atletica in località Parasio e l’impianto di Albisola Superiore).
Complessivamente oltre 2.000 presenze turistiche, risultato di molti anni di attenzione e di “buone pratiche di accoglienza” portate avanti sia dai Comuni di Celle Ligure e Varazze che dai club sportivi Centro Atletica Celle Ligure, Atletica Varazze ed Atletica Arcobaleno.

Tra i Club presenti il Team più numeroso, con oltre 60 effettivi è la formazione della Svizzera romanda CA Belfaux, che fa base a Celle dal lontano 1996 ed è gemellato con il Centro Atletica Celle Ligure. Come ogni anno è previsto l’incontro “EUROSPRING”, in calendario domani, con oltre 80 giovani atleti in rappresentanza del il CABelfaux e dei Team locali a confrontarsi in gare/gioco (per i più giovani) e nella staffetta 4×200 mista.

Prossimo appuntamento con gli eventi di avvicinamento alla 36° edizione del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa (che si svolgerà il prossimo 8 Luglio), la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, nella nuova formula che torna alla denominazione storica di Giochi della Gioventù.
Due le date a calendario: il 29 aprile con evento riservato alle scuole medie inferiori ed il 6 maggio per gli Istituti Scolastici Superiori.

Ed è anche tempo di “celebrazioni ufficiali”.
Una delegazione dell’Atletica Arcobaleno Savona, composta dal Vice Presidente Sergio Malgrati, dal Direttore Tecnico Marco Muratore e dal tecnico Giorgio Ferrando ha colto l’occasione della S. Pasqua per una premiazione sicuramente particolare: la consegna di una targa ricordo all’appassionato Presidente Santino Berrino, per festeggiare i suoi primi 20 anni alla guida del Club.

atletica leggera
atletica leggera

Lo stage alla Natta

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti