Celle Ligure, intervento dei carabinieri nel “cantiere dei pini”: il loro abbattimento spacca il paese
- Postato il 16 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Celle Ligure. Blitz dei carabinieri, anche quelli Forestali, in comune a Celle Ligure e nei giardinetti delle elementari, dove, da qualche giorno, si stanno abbattendo i pini presenti nell’area davanti alle scuole. Una segnalazione, con ogni probabilità, che ha fatto scattare i controlli da parte dei militari che hanno acquisito i progetti degli interventi di riqualificazione. Questa mattina verifiche in corso.
Dal Comune, al momento, nessuna dichiarazione. Una questione che tiene banco a Celle da qualche giorno. Da quando, insomma, si è iniziato a con gli interventi. “Un pugno allo stomaco. Vedere tagliare quei pini fa male”.
Il paese si spacca. Chi protesta e chi avvalla: “Se è per motivi di sicurezza, si provveda” risponde qualcuno. “Ci siamo cresciuti tutti lì sotto” continuano i molti cellesi che non mandano giù questa cosa. Lamentele sui social e non solo.
I giardinetti delle scuole, così li chiamano da sempre i cellesi, o i “Giardi” per le generazioni più recenti, verranno rinnovati e riqualificati. C’è un progetto. Si taglia secondo fonti ufficiali “per tutelare l’incolumità delle persone“. Per evitare insomma che qualche pigna o ramo cada in testa a qualcuno. Ma per molti si poteva intervenire diversamente.
La questione resta aperta e in attesa di ulteriori sviluppi, alla luce anche dell’intervento di questa mattina.