“Celtic Festival” al Lago delle Lame: dall’11 al 13 luglio tra “racconti bardici”, food e antici riti
- Postato il 3 luglio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Rezzoaglio. Anche quest’anno il Lago delle Lame, in Val d’Aveto, si tinge di magia con il Celtic Festival, giunto alla 28esima edizione.
Durante i giorni 11, 12 e 13 luglio tra il Lago delle Lame e il Lago delle Libellule, nel comune di Rezzoaglio, un ricco calendario di eventi e attività.
Si parte venerdì con l’apertura degli stand gastronomici e di artigianato, la cerimonia di benedizione del fuoco sacro e ancora i racconti bardici e il “concerto per il nonno albero”. A seguire l’apertura dei palchi con l’esibizione di gruppi musicali.
All’interno del festival previsto anche uno stage di danza irlandese (a cura di Tara Dance Academy), la creazione dei mandala con i monaci tibetani – ospiti del festival – laboratori di truccabimbi, matrimoni celtici, battaglie e ricostruzione di campi storici.
Stand gastronomici con opzioni anche per vegetariani, vegani e celiaci.
E poi spettacoli teatrali, concerti sul lago con arpe, violini, cornamuse, giochi con il fuoco a cura di Lunatik Cirque: in tutto quasi 100 artisti presenti.
Ci saranno concerti durante tutto il giorno di venerdì sabato e domenica
Verrà prestata molta attenzione all’ambiente rendendo il festival quasi a produzione 0 di rifiuti indifferenziati. Il festival è adatto a ragazzi, adulti, bambini.
Possibilità di fermarsi con una tenda in una zona attrezzata limitrofa , ampio parcheggio .
Zone coperte in caso di cattivo tempo.
Per partecipare c’è l’obbligo di iscriversi tramite il form presente sul sito o le locandine dell’evento.