Celtic-Roma dove vederla oggi in tv e streaming, probabili formazioni e arbitro Europa League 2025/2026

  • Postato il 11 dicembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 5 Visualizzazioni

La Roma è tra le protagoniste di questo girone d’andata in campionato, ma stenta a mostrare altrettanta superiorità in Europa League. I giallorossi allenati da Gian Piero Gasperini questa sera sono chiamati a una prova di convinzione contro il Celtic, stasera in trasferta a Glasgow nella sesta giornata della fase campionato. La formazione e le soluzioni studiate dal tecnico potrebbero sistemare la classifica? Attualmente a quota 9 punti, la Roma si trova pienamente dentro la zona playoff. Appuntamento questa sera, giovedì 11 dicembre, alle ore 21 con una partita già decisiva.

La situazione di Roma e Celtic

La Roma di Gasperini arriva da un momento complicato a seguito dei risultati, decisamente negativi, raccolti contro il Napoli e Cagliari e dunque potrebbe accusare una certa stanchezza sul fronte della competizione europea. La compagine giallorossa aveva finalmente trovato la quadra anche in Europa League.

Dall’altra parte c’è il Celtic di Martin O’Neill, fermo a 7 punti e reduce da un colpo esterno importante, il 3-1 sul campo del Feyenoord al De Kuip. La Roma arriva a Glasgow forte della striscia positiva costruita in base ai successi contro Rangers e Midtjylland.

Ricapitolando, dunque, di seguito troverete le informazioni per il match in calendario questa sera:

  • Partita: CelticRoma
  • Stadio: Celtic Park, Glasgow
  • Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K
  • Streaming: SkyGO, NOW
  • Data: 11 dicembre 2025
  • Orario: 21
  • Competizione: Europa League

Dove vedere Celtic-Roma in diretta tv

Per quanti intendono seguire in diretta tv la sfida clou di giornata, tra Roma e Celtic, la partita valida per la sesta giornata di Europa League, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).

Ampio spazio all’approfondimento pre e postpartita con Studio Europa e Conference League, il programma condotto da Mario Giunta che sarà in compagnia di Beppe Bergomi, Veronica Baldaccini e Stefano Borghi. Spazio news e approfondimenti affidato a Vittoria Orlando. Dalle 23.30 sarà il momento di After Party-Best of Europe, con Federica Masolin, Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Stefano Borghi e Lisa Offside. A mezzanotte chiude la serata Goleador Europa, il riassunto di tutti i gol segnati sui campi continentali, condotto da Martina Quaranta.

Celtic-Roma in streaming

Ricordiamo che, per gli abbonati, è disponibile anche la possibilità di seguire la partita tra Roma e Celtic in streaming per quanti fossero in mobilità oppure ricorressero a un tablet o altro device previsto.

Partita visibile, quindi, anche in diretta streaming sull’app di Sky Go, disponibile solo per abbonati Sky e scaricabile su dispositivi mobili come smartphone e tablet, e su Now, la piattaforma streaming on-demand e live a pagamento.

DOVE VEDERE IN DIRETTA TV E STREAMING LA ROMA

Probabili formazioni

Passiamo al capitolo probabili formazioni. Gasperini come sempre dovrà risolvere la questione attacco per smuovere classifica e anche imprimere quella svolta utile al campionato, cancellando definitivamente la situazione negativa incassata con le sconfitte con Napoli e Cagliari. L’undici titolare potrebbe essere in campo:

  • CELTIC (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang. Allenatore: Nancy.
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini.

L’arbitro, VAR e AVAR

Per quel che verte, infine, su arbitro e riferimento Var, Avar la designazione ha indicato il romeno Istvan Kovacs. Assistenti Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, quarto ufficiale Szabolcs Kovacs; al var Catalin Popa, avar il francese Jerome Brisard.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti