Cena condivisa del 24 maggio nel centro storico, ancora pochi posti disponibili

  • Postato il 21 maggio 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Generico maggio 2024

Genova. Si avvicina la cena condivisa nel centro storico, un grande evento di socialità e partecipazione che animerà le vie e le piazze del Sestiere di Prè con una lunga tavolata aperta a residenti, famiglie, associazioni e cittadini. L’iniziativa come l’anno scorso, ha già riscosso grande interesse. Restano disponibili solo pochi posti: la partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione entro il 23 maggio sul sito www.cenacondivisa.it, dove si potrà scegliere la propria zona preferita tra le 9 disponibili e dislocate lungo il percorso. La cena sarà il 24 maggio dalle 19:30 alle 22 da piazza San Giorgio alla Commenda.

“La cena condivisa è molto più di un pasto all’aperto: è un gesto semplice ma potente di apertura e dialogo tra le persone che abitano, attraversano o vivono ogni giorno il centro storico − spiegano gli organizzatori − chi partecipa troverà tavoli, panche, stoviglie e tanto entusiasmo; l’unica cosa da portare è qualcosa da condividere”.
L’iniziativa è realizzata grazie all’impegno e alla passione di tantissime associazioni, gruppi informali, comitati di abitanti, volontari e realtà attive sul territorio.

Inoltre quest’anno la cena condivisa si presenta con importanti novità all’insegna della sostenibilità e del gioco collettivo. Grazie alla collaborazione con AmicoBicchiere e Amiu, durante la serata saranno distribuiti bicchieri riutilizzabili decorati con una grafica originale dedicata ai tre Sestieri. Un gesto simbolico per promuovere il riuso e il rispetto dell’ambiente, accompagnato da una piccola “area test” sulla sostenibilità, dove i partecipanti saranno invitati a compilare un brevissimo questionario ideato da Amiu, disponibile anche al link:  https://it.surveymonkey.com/r/PBB7SMY

Ci sarà anche una sezione speciale della tavolata ospiterà il gioco di ruolo Wherewolf, un’esperienza interattiva ambientata tra le suggestioni di via Prè, aperta anche ai principianti. I partecipanti saranno guidati da “master” esperti che li accompagneranno nel vivo del gioco, trasformando la cena in un momento ancora più coinvolgente e partecipato.

 

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti