Cengio, Chiarlone scommette sul campionato: “La maggior parte saranno partite da tripla”
- Postato il 12 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Un buon Cengio alla prima uscita stagionale nel derby contro l’Altarese. Il match di Coppa è terminato 1-1. Tutto in pochi minuti, a inizio ripresa: prima il gol di Pazmino per il vantaggio giallorosso, poi il pari di De Matteis. È comunque soddisfatto mister Loris Chiarlone, intervenuto nel post partita.
“È stata una partita combattuta – commenta il tecnico – tra due squadre con ottimi valori. Giocare qui è sempre complicato perché è un campo difficile, piccolo, dove la palla è sempre in movimento. Siamo stati bravi fino al sessantesimo sulle seconde palle, poi siamo leggermente calati e abbiamo abbassato il baricentro. La prestazione non è stata male”.
Chiarlone è contento anche della rosa allestita per questa stagione: “Sono soddisfatto del gruppo. Sono tutti ragazzi professionali, super volenterosi, che si allenano bene. Non potrei chiedere di meglio. Li vedo sempre sul pezzo, ci tengono tantissimo. Mi dispiace che ogni tanto non riescano a esprimersi al meglio, ma siamo all’inizio”. Sul campionato invece il mister afferma: “È un campionato durissimo. La partita di oggi è stata un antipasto. La maggior parte delle partite saranno da tripla, potrà vincere chiunque. Noi puntiamo a fare il meglio possibile”.
Dopo il derby valbormidese si è presentato ai nostri microfoni anche Lorenzo Venturino, giocatore classe 2001 al Cengio ormai da due anni e mezzo. Il centrocampista ha detto: “Abbiamo giocato una buona partita, le nostre occasioni le abbiamo avute. È comunque la prima partita ufficiale dell’anno, c’è tempo. Siamo tutti sul pezzo, possiamo fare bene. Oggi poteva andare meglio, ma è stata una buona partita. Con i nuovi c’è un bel rapporto, abbiamo creato un grande gruppo. Siamo una bella squadra, non stiamo mollando niente. Per gli obiettivi io non posso sbilanciarmi troppo, però siamo stati costruiti per fare bene. Abbiamo grandi valori umani e calcistici“.
L’avventura in Coppa per il Cengio continuerà domenica, alle ore 20:00, nella sfida casalinga contro il Dego.