“Che brucino le idee di Mario Adinolfi contro donne e omosessuali”: le parole di Loredana Cannata all’Isola dei Famosi

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Nella puntata di lunedì 12 maggio all’Isola dei Famosi 2025 si è consumato un vero e proprio scontro ideologico e personale tra Loredana Cannata e Mario Adinolfi. L’attrice, tornata col gruppo dopo la settimana passata a Playa Montecristo, ha detto la sua in modo netto sul giornalista. Il motivo? Le dichiarazioni del fondatore de “La Croce”, le sue idee, e una visione che Cannata ha definito “violenta e retrograda”.

Lo scontro ha avuto il suo primo picco in sede di nomination. Cannata ha dichiarato: “Lo nomino perché ritiene che le donne debbano essere miti e sottomesse e vuole che il diritto all’aborto sia eliminato. Ha invocato i fucili contro le unioni civili degli omosessuali. Non crede che ci siano stati omicidi, suicidi di omosessuali che si sono tolti la vita per l’omofobia e il bullismo. Ha anche chiesto che fosse censurato il bacio gay in un film Rai”. “Che brucino tutte le idee che portano. Idee che per secoli hanno portato violenza e morte alle donne, agli omosessuali, agli animali, ma anche all’umanità”, ha concluso l’attrice.

Mario Adinolfi non è rimasto in silenzio. E ha reagito così: “Le parole di Loredana Cannata mi sono sembrate un insulto. Mi riferisco a quelle relative alle prove (Io le gare posso farle, lui no. Non le ha fatte. Quindi chi è davvero più idoneo all’Isola fra me e lui?”, aveva detto lei). È noto dall’inizio che io ho questa condizione. Credo che sottolinearla in quel modo per fare emergere la propria condizione di non poter essere in alcun modo d’aiuto a tutti noi che dobbiamo mangiare e quindi necessariamente uccidere animali e cuocerli, sia stata una bastardata”. A nulla sono valsi i tentativi della conduttrice Veronica Gentili: “Lei si è sentita dire di essere inutile e quindi è scattata la reazione per quello”, ha commentato.

Il confronto è poi degenerato a fine puntata, con un battibecco che ha fatto tremare la palapa. Mentre Adinolfi si rivolgeva a Cannata dicendo: “Non insistere, hai usato parole sbagliate. Ricordati che hai usato parole sbagliate e spero che non ne hai aggiunte altre peggiori di là”, l’attrice lo ha fermato di colpo: “Mi stai minacciando?”. “No, no, te lo spiego”, ha replicato lui. A quel punto è intervenuta di nuovo la conduttrice: “Minacce non ce ne sono. Siete entrambi grandi, grossi e dotati di intelletto. Sono sicura che, in punta di fioretto, potrete dirvi tutto quello che dovete”.

L'articolo “Che brucino le idee di Mario Adinolfi contro donne e omosessuali”: le parole di Loredana Cannata all’Isola dei Famosi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti