“Che la dolcezza ancor dentro mi suona”: concerto a Laigueglia il 16 luglio
- Postato il 15 luglio 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Laigueglia. “Che la dolcezza ancor dentro mi suona”. È il titolo del concerto che andrà in scena nella chiesa di San Matteo, a Laigueglia, mercoledì 16 luglio. L’appuntamento è alle 21.15.
Protagonista sarà Stefano Pellini, organista titolare del Duomo di Modena, che si esibirà sulla musiche di G. F. Handel, J. S. Bach, A. Guilmant, M. E. Bossi,
Il programma è un percorso che prende le mosse da importanti composizioni del barocco di Bach e Händel, rende omaggio a Marco Enrico Bossi nel centenario della morte e approda a pagine godibilissime di autori contemporanei come J. Rutter e H. A. Stamm.
Le sonorità importanti dell’organo Vegezzi – Bossi della Parrocchiale di San Matteo vengono messe in luce nelle loro infinite combinazioni di colore, dando vita a contrasti sonori che avvolgono l’ascoltatore e gli comunicano il respiro della bellezza.
Pellini, reduce da una tournée in Giappone e Spagna, è atteso in importanti sedi concertistiche nei prossimi mesi (Abbazia di Ottobeuren, Pantheon di Roma).