Che tempo farà nel weekend? Fino a domenica mattina caldo e sereno, poi tornano le piogge

  • Postato il 2 maggio 2025
  • Lifestyle
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Sarà un weekend di caldo e sole, quello che si apre domani, ma da domenica sera è previsto un cambiamento delle condizioni meteo, con lo sviluppo di temporali. Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, domani e domenica si prevedono punte massime tra i 28 e i 31 gradi in molte città italiane. Il caldo si farà sentire in particolare nelle pianure del Nord, al Centro, in Puglia e nelle due Isole Maggiori, con un’atmosfera che ricorderà quella estiva.

Ma nel pomeriggio di domenica correnti fresche e instabili provenienti dal Nord Europa inizieranno a farsi sentire. Questo causerà, tra il pomeriggio e la sera, lo sviluppo di imponenti celle temporalesche. I primi temporali interesseranno le Alpi, per poi estendersi rapidamente alle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Qualche fenomeno piovoso potrebbe raggiungere anche Liguria, Toscana e alto Lazio

clima primaverile
Che tempo farà nel wekend? Fino a domenica mattina caldo e sereno, poi a partire dal Nord virerà al brutto (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Sabato 3 maggio

Al Nord bel tempo e clima quasi estivo. Cielo a tratti nuvoloso. Venti deboli da sudovest. Primi piovaschi in Val d’Aosta. Al Centro e al Sud generali condizioni di bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime fino a 25 26 gradi.

Domenica 4 maggio

Al Nord giornata meno calda, con molte nubi e con temporali che dalle Alpi si porteranno verso le zone di pianura, con fenomeni a tratti anche di forte intensità. Al Centro pressione in calo; dopo una mattinata soleggiata, al pomeriggio pioverà su Toscana, Umbria, Lazio e rilievi marchigiani; attesi locali temporali, con rischio grandine. Al Sud bel tempo, il cielo si potrà vedere sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Entro sera peggiora su Sicilia e Calabria.

L'articolo Che tempo farà nel weekend? Fino a domenica mattina caldo e sereno, poi tornano le piogge proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti