“Ci piacerebbe tanto diventare genitori, ma ci sono delle difficoltà. Inizieremo un percorso alternativo”: Briga e Arianna Montefiori si confidano a Verissimo

  • Postato il 4 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un desiderio forte, condiviso, ma che si sta scontrando con le difficoltà. Briga (Mattia Bellegrandi) e sua moglie, l’attrice Arianna Montefiori, ospiti ieri, sabato 3 maggio, nel salotto di “Verissimo“, hanno parlato a cuore aperto con Silvia Toffanin non solo del loro amore, ma anche del sogno di diventare genitori e degli ostacoli che stanno incontrando. “Ci piacerebbe tanto diventare genitori”, ha ammesso con sincerità Arianna Montefiori, dando voce a un sentimento condiviso dal marito, ma “purtroppo stiamo faticando in questo momento”. Una confessione intima che rivela una vulnerabilità spesso nascosta dalle luci della ribalta. La coppia non nasconde la possibilità di dover esplorare altre strade: “Probabilmente dovremo affrontare un percorso alternativo, perché non sempre i tempi che ci aspettiamo aiutano, ma ci speriamo tanto”.

Questa unione, oggi messa alla prova dal desiderio di un figlio, è nata quasi sei anni fa sotto i migliori auspici, come hanno raccontato i due: “È stato un colpo di fulmine da parte di entrambi”, ha confermato Briga. Galeotta fu l’amica Diana Del Bufalo: “La mia migliore amica ha fatto da cupido”, ha spiegato Arianna, “mi aveva detto che saremmo stati perfetti insieme”. Il primo incontro avvenne a una cena tra amici, ma la vera scintilla scoccò in modo inaspettato.”Eravamo seduti allo stesso tavolo”, ha ricordato Briga, “ma a un certo punto le ho scritto un messaggio dicendole ‘ti vorrei abbracciare’. Ci siamo alzati, abbiamo lasciato tutti lì e ci siamo abbracciati”. Un inizio da film per una storia che li ha portati all’altare nel 2022.

Anche la proposta di matrimonio è stata un momento speciale, organizzato da un Briga “tesissimo”. Arianna non sospettava nulla, pensava che la sorpresa fosse semplicemente una visita ai Giardini Vaticani. Solo quando ha visto la sorella di lui pronta a filmare, con la cupola di San Pietro sullo sfondo, ha capito cosa stava succedendo. Il matrimonio, celebrato appena dopo la pandemia, è ricordato come “bellissimo […] una vera festa. Ci siamo divertiti tantissimo”. Durante l’intervista, Arianna si è commossa ricordando il padre, attore di film western che le ha trasmesso la passione per la recitazione e che, nonostante un infarto subito l’anno prima, “è stato fortissimo ed è stato presente” al matrimonio. Briga, invece, ha riflettuto sulle sue radici: pur non avendo ereditato le professioni dei genitori (avvocato e insegnante), crede di aver preso da loro, che “entrambi scrivono”, la sua “vena creativa”.

L'articolo “Ci piacerebbe tanto diventare genitori, ma ci sono delle difficoltà. Inizieremo un percorso alternativo”: Briga e Arianna Montefiori si confidano a Verissimo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti