“Ciao Maurino… Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori”: Jerry Calà ricorda Mauro Di Francesco. E Abatantuono commenta così
- Postato il 25 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Ciao Maurino… Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori. Te ne vai in silenzio, ma lasci dietro di te un ricordo enorme e un affetto che non si spegnerà mai. Buon viaggio amico mio”: così Jerry Calà commenta la scomparsa di Mauro Di Francesco, per tutti Maurino, morto a 74 anni. E Diego Abatantuono, che con di Francesco ha vissuto un sodalizio umano e professionale, commenta con un cuore. Di Francesco ha sempre ricordato di essere stato lui a convincere l’amico Diego, elettricista dei Gatti di Vicolo Miracoli, a salire sul palco, anche se le intemperanze dell’Abatantuono che di lì a breve porteranno al Terruncello lo fanno licenziare dallo storico locale di Milano. Idem accade a Maurino. Il sodalizio con Diego è fondamentale perché Di Francesco è sul set di I fichissimi assieme a lui, e diretto da Carlo Vanzina. E poi arrivano altri film, altre commedie, di un’altra epoca, leggera ma non per questo di poca qualità.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Ciao Maurino… Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori”: Jerry Calà ricorda Mauro Di Francesco. E Abatantuono commenta così proviene da Il Fatto Quotidiano.