Città di Cogoleto, Emanuele Rivabella è il nuovo responsabile del settore giovanile
- Postato il 26 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Cogoleto. Emanuele Rivabella, ex tecnico di Celle Varazze, Savona, Vado, è il nuovo responsabile del settore giovanile, che si pone come obiettivo primario la crescita umana e sportiva dei giovani atleti.
“Abbiamo leve che vanno dal 2012 a scendere – afferma Rivabella – tutti i nostri allenatori/istruttori ( Davide Perata, Federico Perrone, Luca Squillace, Samuele Perata) hanno il patentino e l’approccio all’apprendimento arriverà attraverso la creazione di ambiente sereno, giocoso, gioioso.
Tutti noi formatori abbiamo una visione olistica (relazione corpo/mente/spirito/emozioni) di come creare l’apprendimento nel giovane calciatore – prosegue Rivabella – siamo indirizzati a seguire quello che le neuro scienze ci hanno detto in tutti questi anni e vogliamo farlo attraverso una comunicazione positiva nei confronti dei nostro ragazzi.
I nostri giocatori avranno possibilità di allenarsi sul campo sintetico, rinnovato in toto, del ‘G.Maggio’ di Cogoleto, tutta la società con in testa il presidente Fabio Tanganelli, il vice presidente Alain Bonomo crede fortemente nella riuscita del nostro progetto, che vuole scrivere una nuova pagina ricca di crescita, rispetto e passione.
La prima squadra allenata da Stefano Granone con il suo staff composto da Elio Pedretti, ‘Paci’ Gambino, Maurizio Recagno, sarà il punto di riferimento di tutti i nostri giovani”.

I lavori al campo del ‘G.Maggio’ di Cogoleto