Cliff Bookstore, la spettacolare libreria costruita su un’antica parete di roccia in Cina

  • Postato il 20 agosto 2025
  • Video
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

Spettacolare e assolutamente unica nel suo genere, la “Cliff Bookstore”, situata nella Contea Autonoma Luocheng Mulao, nella regione autonoma di Guangxi Zhuang, in Cina, è una tra le librerie più suggestive al mondo. La sua particolarità sta nella posizione: la libreria si trova all’interno di una parete rocciosa a picco su un’enorme dolina. I suoi libri, infatti, si affacciano a strapiombo sul vuoto, esposti su grandi scaffali incastonati nella roccia.

Un’esperienza di lettura senza precedenti

Ciò che la “Cliff Bookstore” offre, data la sua insolita posizione, è un’esperienza di lettura senza precedenti, nella quale il lettore può immergersi tanto nella cultura quanto nella natura, in una location spettacolare e dal design accattivante, tra l’antico e il moderno. La principale attrazione di questo luogo, infatti, oltre a una selezione di libri piuttosto vasta, è quella dedicata a un’esperienza unica nella quale il lettore può ammirare anche la foresta circostante.

Costruita nel maggio 2025, la libreria ha attirato finora centinaia di migliaia di persone. La “Cliff Bookstore” è strutturata su più piani che si inerpicano sulla parete rocciosa a strapiombo su una dolina carsica larga e profonda oltre 300 metri. Il risultato di una simile costruzione è la vista mozzafiato che offre ai suoi visitatori/lettori. Per raggiungerla, inoltre, bisognerà avventurarsi tra sentieri e gole di montagna: una fuga letteraria in piena regola, con avventura annessa.

L'articolo Cliff Bookstore, la spettacolare libreria costruita su un’antica parete di roccia in Cina proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti