Colpo notturno alla piscina di Leini: rubata la cassaforte
- Postato il 14 settembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


LEINI’ – Una banda di ladri è riuscita a penetrare all’interno del centro sportivo di via Volpiano 38, a Leini, e a portare via la cassaforte dell’impianto natatorio, contenente alcune migliaia di euro.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi – almeno due o più persone – si sarebbero introdotti all’interno del centro forzando una porta antipanico sul retro dell’edificio. Una volta dentro, si sono diretti con decisione verso l’ufficio dove era custodito il forziere, ben ancorato alla parete con dei tasselli.
La cassaforte è stata portata via interamente. L’operazione sarebbe avvenuta con una certa tranquillità: non risulta infatti che sia scattato alcun sistema di allarme, dettaglio che potrebbe aver favorito l’azione indisturbata dei ladri.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Leini. L’ipotesi è che il colpo sia stato messo a segno da una banda ben organizzata, che conosceva l’ubicazione della cassaforte e la possibile entità del bottino.
Il fatto che l’allarme non sia entrato in funzione solleva interrogativi sulla sicurezza dell’impianto. Resta da chiarire se si sia trattato di un guasto tecnico, di una disattivazione temporanea o, peggio, di un sabotaggio deliberato.
L'articolo Colpo notturno alla piscina di Leini: rubata la cassaforte proviene da Quotidiano Piemontese.