Como-Genoa LIVE (0-0): palo di Ahanor e gol annullato a Thorsby
- Postato il 27 aprile 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


COMO 0 vs GENOA 0
45+1′ Finisce un bel primo tempo al Sinigaglia, ma il persiste la parità.
41′ Sinistro dalla distanza di Da Cunha, si distende Leali che concede il corner.
39′ Ambizioso mancino ad effetto di Nico Paz: pallone sul fondo.
38′ Prova a sfondare in area di rigore Caqueret, la retroguardia rossoblù copre la linea di passaggio per Cutrone ed evita pericoli.
34′ Messo giù Frendrup: ammonito Nico Paz. Punizione dai venti metri calciata da Martin, palla sopra la traversa.
33′ Thorsby trasforma, ma in fuorigioco. Cross basso e tagliato di Norton-Cuffy che premia l’inserimento del norvegese. Il centrocampista rossoblù però era nettamente in offside.
29′ Risponde subito il Como: cross di Strefezza per Ikoné, colpo di testa pericoloso ma bloccato da Leali.
27′ Palo di Ahanor! Pallone profondo calciato dalla difesa, pasticcia la difesa lariana e ne approfitta Ahanor che conclude a porta vuota ma da posizione molto defilata. Solo il legno per il classe 2008.
21′ Genoa che si propone nella trequarti avversaria con un traversone di Martin, raccoglie senza problemi Butez.
18′ Attacca ancora la squadra di Fabregas, brava a superare facilmente la metà campo avversaria. Sullo sviluppo di un corner arriva il colpo di testa di Goldaniga, di poco fuori. Rossoblù in difficoltà.
14′ Pericoloso il Como con l’asse Paz-Strefezza-Ikoné. Servito il 19 che converge sul mancino e calcia a giro, pallone deviato sul fondo.
9′ Accerchiato Nico Paz, steso a metà campo da Masini. L’ex Real Madrid, autore di una stagione straordinaria, è anche oggi l’osservato speciale della difesa avversaria.
4′ Grande opportunità per il Genoa! Cross a mezza altezza di Norton-Cuffy, impreparata e distratta la difesa del Como, anticipata dall’inserimento di Kassa che però non inquadra lo specchio della porta. Rossoblù vicini al vantaggio.
3′ Padroni di casa che cercano di governare il gioco, Genoa che però alza molto la pressione sfruttando la posizione da trequartista di Thorsby.
Primo possesso per il Como, Cutrone dà il via alla gara.
Primo Tempo
Squadre che entrano in campo, tra poco si comincia!
Vieira in conferenza stampa aveva ribadito la fiducia verso Andrea Pinamonti, a secco di reti da febbraio. L’attaccante però parte dalla panchina: spazio a Ekhator come punta centrale. Sono dunque tre i cambi rispetto alla sconfitta contro la Lazio, titolari anche Kassa e Ahanor.
Le formazioni ufficiali:
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Gondaniga, Valle; Caqueret, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Ikone, Cutrone. A disposizione: Vigorito, Reina, Alli, Azon, Braunoder, Engelhardt, Fadera, Fellipe Jack, Gabrielloni, Iovine, Moreno, Smolcic, Van der Brempt. Allenatore: Cesc Fabregas
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Kassa, Thorsby, Ahanor; Ekhator. A disposizione: Siegrist, Sommariva, Badelj, Bani, Barbini, Messias, Nuredini, Pinamonti, Sabelli, Venturino, Vitinha, Zanoli. Allenatore: Patrick Vieira (in panchina Kristian Wilson)
L’arbitro è Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Per lui è la prima direzione di gara in carriera in Serie A. Sarà accompagnato dagli assistenti Carbone e Peretti e dal quarto ufficiale Marchetti. Al VAR Pezzuto e Massa.
Como. Pranzo sul lago per il Genoa di Patrick Vieira, oggi in tribuna dopo la squalifica rimediata contro la Lazio. Il tecnico però è stato chiaro, quella odierna non deve essere una gita. Il Grifone dunque deve mantenere alto il livello di concentrazione, seppur con la consapevolezza di avere ormai acquisito, anche se non matematicamente, la salvezza.
La trasferta del Sinigaglia è però insidiosa, non solo perché i rossoblù non hanno ancora vinto fuori casa nel 2025. Il Como di Cesc Fabregas, compagno di squadra di Vieira ai tempi dell’Arsenal tra il 2004 e il 2005, ha una media europea: 17 punti nelle ultime 10 partite, meglio hanno fatto solo Roma, Bologna, Inter e Juventus.