Comunali Genova, il giorno del silenzio elettorale: le interviste di Genova ai sette candidati sindaci
- Postato il 24 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Dopo mesi di campagna elettorale per le Comunali a Genova – a distanza di pochi mesi da quella precedente, per le Regionali – oggi scatta il silenzio elettorale in vista del voto in programma domani, domenica 25 maggio, dalle 7 alle 23, e lunedì 26 maggio dalle 7 alle 15.
I numeri? 17 liste, 642 candidati al consiglio comunale, centinaia per i consigli municipali, 7 candidati alla carica di sindaco o sindaca. In rigoroso ordine alfabetico: Mattia Crucioli, con Uniti per la Costituzione, Raffaella Gualco, con Genova Unita, Antonella Marras, di Sinistra Alternativa, Pietro Piciocchi, (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, le civiche Vince Genova e Noi Moderati-Bucci-Orgoglio Genova, e il Nuovo Psi-Dc), Cinzia Ronzitti, per il Partito Comunista dei Lavoratori, Silvia Salis (Pd, M5s, Alleanza Verdi Sinistra e le civiche Riformiamo Genova, che comprende anche candidati di Azione e Italia Viva, e la sua civica Silvia Salis Sindaca) e Francesco Toscano con Democrazia Sovrana e Popolare.
Nei giorni scorsi Genova24 ha intervistato tutti i candidati su alcuni punti di programma e sulla loro visione per Genova. Ecco i link alle sette interviste:
L’intervista di Genova24 a MATTIA CRUCIOLI
L’intervista di Genova24 a RAFFAELLA GUALCO
L’intervista di Genova24 a ANTONELLA MARRAS
L’intervista di Genova24 a PIETRO PICIOCCHI
L’intervista di Genova24 a CINZIA RONZITTI
L’intervista di Genova24 a SILVIA SALIS
L’intervista di Genova24 a FRANCESCO TOSCANO
Adesso la parola spetta agli elettori. In caso di ballottaggio il voto per stabilire chi vincerà tra i due candidati che hanno preso più voti si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno.