Comunali, Silvia Salis firma il NextGenova di Confartigianato: “Artigiani tramandano tradizioni e lavoro stabile”
- Postato il 5 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. La candidata sindaca del centrosinistra Silvia Salis ha sottoscritto il documento di Confartigianato #NextGenova, l’elenco delle quindici proposte dettagliate avanzate dagli artigiani al Comune di Genova e al prossimo sindaco o sindaca che per cinque anni governerà la città.
Le proposte erano state presentate ai candidati lo scorso aprile: valorizzare il ruolo dell’artigianato e delle microimprese, ridurre il carico fiscale, ridurre il fenomeno dell’abusivismo, valorizzare la cultura del “saper fare”. Gli obiettivi del documento “a valore artigiano” sono gli stessi del programma regionale, sono però quindici le proposte dettagliate avanzate al Comune di Genova e al prossimo sindaco o sindaca che per cinque anni governerà la città.
“Una bella occasione di incontro con Confartigianato per siglare il mio impegno e quello della prossima giunta a sostenere la attività degli artigiani – questo il commento di alcuni dei rappresentanti della categoria – attraverso la semplificazione burocratica, agevolazioni fiscali e un sostegno all’artigianato che tramanda tradizione del territorio e che porta lavoro stabile di cui ha bisogno la nostra città”.
