“Concerto annullato, costretto a ricorrere alle cure”: Marco Carta ricoverato e sotto osservazione in ospedale
- Postato il 4 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Marco Carta era atteso sul palco della Festa della Madonna degli Angeli a Porto Torres, ma si è ritrovato su un letto d’ospedale. Il cantante lanciato da Amici ha dovuto annullare la data in programma nelle scorse ore in Sardegna a causa di problemi di salute.
Nella giornata di ieri, domenica 3 agosto, sui social dell’artista un comunicato ha dato la brutta notizia ai fan: “Con estremo rammarico, Marco e tutto il suo staff sono costretti a comunicare l’annullamento del concerto a Porto Torres è stato annullato per ragioni e cause inderogabili dalla volontà del nostro entourage. Seguiranno, nelle prossime ore, aggiornamenti in merito. Nel mentre, porgendo le scuse a tutta l’organizzazione e al nostro amato pubblico, patrimonio più grande, vi ringraziamo per la comprensione”.
Qualche dettaglio in più è effettivamente arrivato poco dopo con una foto di Carta in ospedale e una nuova nota che ha parlato di “problema di salute che ha costretto Marco a ricorrere alle cure mediche dell’Ospedale San Donato di Milano”. “Le sue condizioni ora sono stabili” si legge ancora sui social del cantante, “ma lo staff medico ha preferito trattenere Marco sino a domani in degenza, nonostante lui abbia tentato fino all’ultimo di garantire la sua presenza”.
Il concerto saltato verrà con molta probabilità riprogrammato: “Siamo al lavoro per trovare le condizioni migliori che ci permettano di riprogrammare questa data che Marco vuole portare a casa a tutti i costi”, sono le parole dello staff, che anche a nome dell’artista ringrazia i medici che lo stanno assistendo, così come il comune di Porto Torres per la comprensione e i fan che lo stanno “inondando di affetto”.
L'articolo “Concerto annullato, costretto a ricorrere alle cure”: Marco Carta ricoverato e sotto osservazione in ospedale proviene da Il Fatto Quotidiano.