Conference League, Fiorentina-Polissya: orario, formazioni, dove vederla in tv e in streaming
- Postato il 27 agosto 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

Dopo il netto 0-3 conquistato al Futbal Tatran Arena di Predov, nonostante l’inferiorità numerica, la Fiorentina si prepara alla gara di ritorno contro il Polissya, valida per l’accesso alla fase a gironi di Conference League. La sfida tra la squadra di Pioli e quella di Rotan è in programma giovedì 29 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con calcio d’inizio alle ore 20. Pur senza sottovalutare l’avversario, il ritorno si presenta come un impegno da gestire per i viola, chiamati a difendere il vantaggio maturato all’andata con Dzeko e compagni attesi a un compito di controllo più che di rincorsa.
- Fiorentina-Polissya, dove vedere la gara in diretta tv e streaming
- La probabile formazione della Fiorentina
- La probabile formazione del Polissya
- L'arbitro del match
Fiorentina-Polissya, dove vedere la gara in diretta tv e streaming
La sfida tra Fiorentina e Polissya sarà trasmessa in chiaro su TV8 alle 20. L’incontro andrà inoltre in onda in diretta per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport 254 e Sky Sport Calcio. Sarà possibile seguirlo anche in streaming tramite Sky Go e NOW.
La probabile formazione della Fiorentina
La stagione della Fiorentina è partita con segnali importanti: il successo per 3-0 contro il Polissya nell’andata degli spareggi di Conference League e il pari per 1-1 contro il Cagliari nella prima giornata di Serie A. In vista del ritorno con il club ucraino, forte del largo vantaggio maturato, Stefano Pioli sta valutando un ampio turnover.
In attacco, però, le opzioni restano limitate: Piccoli non è stato inserito nella lista UEFA e Kean è fermo per squalifica. Sarà dunque Dzeko a guidare il reparto offensivo. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Mandragora, mentre resta da sciogliere il dubbio legato a Gudmundsson: qualora Pioli decidesse di risparmiarlo, Fazzini è pronto a partire dall’inizio.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Dzeko. All: Stefano Pioli.
Clicca qui per scoprire tutte le news sulla Fiorentina
La probabile formazione del Polissya
Momento complicato per il Polissya, che arriva al ritorno di Conference League con il morale basso dopo i due stop in campionato contro Kolos Kovalivka e LNZ Cherkasy, a cui si è aggiunta la netta sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina. Per la squadra di Rotan il passaggio del turno avrebbe i contorni di un’autentica impresa.
Per la sfida contro gli uomini di Pioli, l’allenatore probabilmente schiererà Kudryk tra i pali, difesa a quattro con Kravchenko a destra, Korniichuk a sinistra e la coppia centrale composta da Chobotenko e Sarapiy. In mezzo al campo agiranno Andryievski, affiancato da Babenko e Lednev. In attacco spazio al tridente con Hutsuliak a destra, Nazarenko sul versante opposto e Filippov al centro a fare da riferimento offensivo.
POLYSSIA (4-3-3): Kudryk; Kravchenko, Chobatenko, Sarapiy, Korniichuk; Andryievski, Babenko, Lednev; Hutsuliak, Filippov, Nazarenko. All: Ruslan Rotan.
L’arbitro del match
Designazione tutta spagnola per il ritorno tra Fiorentina e Polissya. A dirigere l’incontro sarà Ricardo de Burgos, assistito da Iker De Francisco e Asier Pérez De Mendiola. Il ruolo di quarto ufficiale è affidato ad Adrian Cordero Vega, mentre alla VAR Room opereranno Valentín Gómez e José Luis Munuera Montero.