Consiglio comunale sui rifiuti, Scaramuzza: “I lavoratori si lamentano dei carichi di lavoro, ma l’Rsu non ha detto una parola. Gravissimo”
- Postato il 10 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. “Il delegato dell’Rsu non ha detto una parola, questo fatto è gravissimo“. Duro commento del capogruppo in consiglio comunale della Lega, Maurizio Scaramuzza, dopo l’intervento lampo al consiglio comunale straordinario sui rifiuti che si è riunito ieri pomeriggio a Palazzo Sisto.
Gl interventi sono durati tutti 10 minuti (come previsto dalla conferenza capigruppo) eccetto questo: “Avete delle domande – ha esordito -. Io non ho nulla da dire. Io sono l’rsu e sono per tutelare i dipendenti, voi non siete gli interlocutori. Se io devo parlare, parlo con l’azienda“.
“I dipendenti di Sea-s – evidenzia Scaramuzza – si lamentano con noi dei carichi di lavoro e quando chi deve fare i loro interessi viene chiamato a parlare davanti a tutti non dice nulla. Anzi ci siamo sentiti dire che noi non siamo i loro interlocutori. Tutto questo è imbarazzante”.
“Io capisco che un dipendente Sea-s – conclude il consigliere leghista – debba anche tutelare il suo posto di lavoro e il suo modo di lavorare, ma anche io, in una vita passata, ho fatto parte di una rsu e quando rientravo in fabbrica dovevo rendere conto ai miei colleghi di lavoro”.