Consiglio regionale, minuto di silenzio per le vittime di Crans Montana

  • Postato il 13 gennaio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
crans montana consiglio regionale

Liguria. Prima di avviare i lavori del Consiglio il presidente dell’Assemblea legislativa Stefano Balleari ha chiesto di osservare un minuto di silenzio in segno di cordoglio per le vittime dell’incendio, e in particolare il ligure Emanuele Galeppini, che la sera di capodanno ha devastato il “Constellation” di Crans Montana.

“Quello che è successo a Crans-Montana non è una disgrazia, bensì il risultato di troppe persone – ha detto il presidente – che non hanno fatto il loro lavoro, o che pensavano al facile profitto, le cui responsabilità dovranno essere individuate e perseguite”.

Stefano Balleari ha aggiunto: “Al cospetto di questa tragedia, il governo, l’ambasciata e il consolato italiano in Svizzera, la protezione civile e la Nazione tutta, hanno dato una grande risposta fornendo assistenza alle famiglie colpite e dando la propria disponibilità a curare i feriti presso le proprie strutture all’avanguardia come l’ospedale Niguarda di Milano e il Centro Grandi Ustioni del Villa Scassi di Genova”.

“Un senso del dovere – ha sottolineato – che ha dimostrato al mondo, ancora una volta la grande competenza, l’umanità e il senso di appartenenza che il popolo italiano è in grado di esprimere quando è unito”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti