Conte ai cronisti: “Meloni in Aula sull’emergenza in Sicilia? Ma secondo voi ci mette la faccia, suvvia…”
- Postato il 29 gennaio 2026
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Le parole di Salvini sul Ponte? “Io credo che un governo responsabile debba assolutamente prendere i fondi necessari. Sul Ponte, adesso, sono stati buttati 13 miliardi e mezzo per un progetto fallace, carente e che è stato bocciato. E ricordiamoci che ci sono anche i fondi scippati alla regione Sicilia e alla Calabria. Noi abbiamo dato un segnale: un milione di euro col taglio dei nostri stipendi, un segnale di vicinanza. Al governo invece compete la responsabilità di una scelta chiara, concreta e immediata”. Lo afferma il presidente del M5s Giuseppe Conte, parlando con i cronisti, a margine del convegno ‘Le sfide dell’informazione’ alla Camera dei deputati.
“Io ritengo che il ministro Musumeci, come ogni ministro debba subito venire a riferire in Parlamento. A riferire anche del fatto se conosceva, e certo che doveva conoscere la situazione di Niscemi, le denunce che gli erano state fatte sui rischi geologici. Risponda di questo e poi il Movimento 5 stelle valuterà nel merito” aggiunge l’ex presidente del Consiglio, rispondendo a una domanda sull’opportunità di dimissioni del ministro Nello Musumeci.
L'articolo Conte ai cronisti: “Meloni in Aula sull’emergenza in Sicilia? Ma secondo voi ci mette la faccia, suvvia…” proviene da Il Fatto Quotidiano.