Continuano gli ottimi risultati nel cross per la Brancaleone Asti
- Postato il 4 febbraio 2026
- Di ATNews
- 3 Visualizzazioni
Continuano gli ottimi risultati nel cross per la Brancaleone Asti


Prosegue la stagione della campestre per la Brancaleone Asti, impegnata in massa domenica 1 febbraio al Cross di Borgaretto, valido come prova del Trofeo di Cross regionale e campionato regionale assoluto.
La giornata è iniziata alle 9 del mattino con le categorie Over 60 e si è sviluppata fino all’una del pomeriggio con tutte le altre gare. Il percorso, molto corribile con terreno compatto, ha proposto continui cambi di direzione e di ritmo; impegnativa ma apprezzata la prova dei 10 km.
Buona la prestazione complessiva dei biancoverdi, a partire dal cross corto Over 60, che ha aperto la manifestazione.
Tra le donne, presenti Giusy Valpreda ed Elisabetta Sulis.
Tra gli uomini, hanno difeso i colori biancoverdi Cesare Chiabrera, Pieraldo Scoffone, Massimiliano Cantarelli, Giorgio Prasso, Antonio Galati e Naldo Turello, in ordine di arrivo.
Tra le allieve, bella prova di Annachiara Allara che ha affrontato con determinazione i 4 km previsti.
Nel cross lungo femminile di 6 km, ottima prova di squadra con Ilaria Zavanone prima astigiana al traguardo e migliore Brancaleonessa, a seguire in ordine di arrivo Elisa Stefani, Federica Laino, Mara Giovine, Anna Fruci, Antonella Rabbia, Valmira Pemaj, Simona Brunchi Loredana e Filomena Molinari.
Nei 10 km maschili, Nicola Poggio è stato il miglior Brancaleone, con Constantin Salavastru, Costante Musso, Giuseppe Casula, Michele Panza, Luca Agoglia e Fabrizio Trinchero protagonisti di una gara intensa.
Dopo la seconda gara del Trofeo Piemonte di cross la Brancaleone è al primo posto con la squadra femminile, prima in combinata e quinta con la squadra maschile.