Controlli della Polizia Locale tra Certosa e Rivarolo, cinque multe per consumo di alcol in strada

  • Postato il 23 ottobre 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
polizia locale

Genova. Certosa e Rivarolo sono stati al centro di un nuovo servizio della polizia locale di Genova  contro il degrado nei quartieri più periferici.

Nel pomeriggio del 21 ottobre le pattuglie hanno avviato i controlli, staccando cinque sanzioni per violazione dell’ordinanza sindacale che vieta il consumo di alcol, poi si sono spostati nei giardini pubblici di via Carnia, segnalati dai residenti come punto di ritrovo per chi fa uso di droga.

Gli agenti hanno identificato una decina di persone che alla loro vista hanno provato ad allontanarsi: uno di loro aveva una dose per uso personale, un altro aveva con sé un coltello.

“Investire sulla sicurezza dei quartieri significa investire sulla qualità della vita dei cittadini – ha detto l’assessora alla Sicurezza del Comune di Genova Arianna Viscogliosi– Questi interventi dimostrano che l’amministrazione è presente e attenta anche nelle zone più decentrate, dove il presidio costante delle forze di polizia locale contribuisce in modo concreto a migliorare il decoro, la vivibilità e la percezione di sicurezza”.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti