Controlli serrati a Napoli, 15enne fugge in auto al posto di blocco

  • Postato il 24 ottobre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Controlli serrati a Napoli, 15enne fugge in auto al posto di blocco

Controlli serrati a Napoli: denunciati due minorenni per guida senza patente, lavoro nero e irregolarità nei locali.


NAPOLI – Giornata di controlli serrati nell’area orientale di Napoli per i carabinieri della Compagnia di Poggioreale, con numerosi interventi che hanno portato a denunce, sequestri e multe. Tra i casi più eclatanti, spiccano due giovani minorenni sorpresi alla guida di veicoli in situazioni estremamente pericolose.

Controlli serrati a Napoli

Un 15enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo essere fuggito a bordo di un’auto al posto di blocco. Notato dai carabinieri, il ragazzo ha accelerato lanciandosi in uno zig-zag tra le auto nel traffico, prima di essere raggiunto. Oltre alla denuncia, per lui è scattata una sanzione per guida senza patente.

Il secondo minore, un 17enne, è stato fermato mentre impennava su una moto di grossa cilindrata senza casco e senza assicurazione lungo via Stadera. Il mezzo, risultato con il telaio abraso, era frutto di ricettazione. Il giovane è stato denunciato per guida senza patente reiterata e ricettazione, con sequestro del veicolo.

Non solo minorenni: tra i denunciati anche un 46enne di Poggioreale per guida senza patente e un 21enne di Ponticelli sorpreso fuori dall’abitazione dove sconta i domiciliari per maltrattamenti in famiglia, accusato di evasione.

Attività commerciali

Le verifiche dei militari si sono estese anche alle attività commerciali: una macelleria in corso Sirena è stata segnalata per furto di energia elettrica e carenze igienico-sanitarie; altri tre bar e un panificio sono stati multati per problemi di igiene, con decine di chili di alimenti sequestrati. In un autolavaggio, un bar e un panificio sono stati scoperti lavoratori in nero, per un totale di 45mila euro di sanzioni.

Controlli stradali

I controlli stradali hanno portato a 32 sanzioni e 11 veicoli sequestrati, con multe complessive che arrivano a 92mila euro, soprattutto per guida senza patente, senza casco e con veicoli non assicurati.

Il Quotidiano del Sud.
Controlli serrati a Napoli, 15enne fugge in auto al posto di blocco

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti