Coppia di sposini organizza le nozze, ma all’improvviso la location non è più disponibile: l’incubo di Dara Sweatt e Doug Carlisle
- Postato il 29 giugno 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Immaginate aver preparato tutto per il “grande giorno” e poi ricevere una mail in cui viene annunciato che la location scelta non è più disponibile. Ne sanno qualcosa Dara Sweatt (31 anni) e Doug Carlisle (42 anni), una coppia che si è conosciuta nel 2020 e che, lo scorso gennaio, ha deciso di sposarsi. Da quel momento ha preso avvio tutta la macchina organizzativa del matrimonio: un’impresa tutt’altro che semplice tra location, DJ, fiorista e una miriadi di altri dettagli. Gli invitati? 130 persone. Ogni aspetto ha richiesto una pianificazione accurata e puntuale, come fatto proprio dalla coppia protagonista di questa assurda storia. Se non fosse che, a giugno 2025, si è verificato qualcosa di totalmente inaspettato e adesso i due si ritrovano in una situazione a dir poco complicata.
A raccontarlo nei dettagli è stata Sweatt stessa, a People. “Onestamente, all’inizio pensavo di avere le allucinazioni. Non mi sembrava possibile. Ho dovuto rileggere la mail tre volte per rendermene conto. Sono rimasta lì seduta e poi ho pensato: ‘O mio Dio, ora dobbiamo trovare una nuova location”, ha esordito la 31enne della Florida. La coppia aveva scelto il Casa Marina Hotel a Jacksonville Beach (Florida) per festeggiare il matrimonio. Tutto era già fissato da 6 mesi, con tanto di fotografo, videomaker, parrucchiere, truccatore, DJ, fiorista e il team di coordinamento per il giorno delle nozze.
Poi, la famigerata mail. La futura sposa ha spiegato cosa c’era scritto: “Questa email arriva a malincuore. Mi è appena stato comunicato che Casa Marina non sarà più in grado di gestire con sicurezza alcuna attività per l’anno solare 2026. Capisco cosa questo significhi per te e la tua famiglia, e non so come scusarmi”.
In buona sostanza, sebbene l’attività continuerà a funzionare regolarmente fino alla fine del 2025, a partire dal 2026 la nuova proprietà subentrerà e l’hotel chiuderà per una ristrutturazione completa. La testata People ha contattato il Casa Marina Hotel per un commento, ma non ha ancora ricevuto risposta. Intanto Sweatt è ora alla ricerca di una nuova location con disponibilità per la data già scelta.
Fortunatamente, il matrimonio è abbastanza lontano, per cui ci sono buone possibilità di riprogettarlo in un nuovo luogo. Sweatt ha commentato: “Ora si tratta di trovare uno spazio che si adatti alla nostra visione senza sforare il budget inizialmente previsto – le sue parole alla testata americana –. Consiglio anche di essere pro attivi: se qualcosa va storto, come la cancellazione di un evento, concedetevi un momento per dare di matto e poi cambiate idea”. Infine ha concluso: “Sembrerà la fine del mondo, ma vi assicuro che non lo è. A volte il risultato è persino migliore di quanto aveste inizialmente previsto”.
Sweatt ha condiviso la sua reazione alla notizia anche su TikTok. Il filmato, pubblicato lo scorso 16 giugno, conta attualmente 6,5 milioni di visualizzazioni, più di 722mila ‘mi piace’ e oltre 2mila commenti. Tra questi: “Il tuo contratto non è con il proprietario, è con la sede. Parla con un avvocato e ti aiuterà”, il consiglio concreto di un utente. In tanti le hanno dato questo consiglio. C’è anche chi si è trovato in una situazione analoga e ora cerca di rincuorarla: “La location scelta mi ha fatto qualcosa di simile, quindi ho minacciato azioni legali e alla fine è andato tutto bene. Tu almeno sei stata avvisata io ho scoperto tutto il giorno stesso. Spero davvero che troverai un nuovo posto”. Ed è questo l’auspicio di tutti, ce la faranno i due innamorati?
L'articolo Coppia di sposini organizza le nozze, ma all’improvviso la location non è più disponibile: l’incubo di Dara Sweatt e Doug Carlisle proviene da Il Fatto Quotidiano.