Coreographyc Festival: la Dance Academy brilla a Tivoli

  • Postato il 22 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Coreographyc Festival: la Dance Academy brilla a Tivoli

Share

L’Asd Dance Academy F&M e l’Asd Mangone training center tengono alto il nome della Calabria al Coreographyc Dance Festival che si è svolto a Tivoli. Una competizione a carattere nazionale e internazionale nella quale la scuola vibonese ha ottenuto nuovi brillanti risultati. Vittorie e significativi piazzamenti, ottime esibizioni, consensi e applausi, per l’Asd Dance Academy F&M e l’Asd Mangone training center il cui prestigio varca i confini regionali. Una gran bella soddisfazione (l’ennesima) per i maestri Morena e Francesco Fortuna che gestiscono la scuola assieme a Melissa Belsito, la quale assieme a loro coordina i gruppi. Il tutto in una competizione dal livello elevato, che ha rappresentato un valido test per misurare crescita, idee e talento.

La Dance Academy al Coreographyc Festival evento con circa 3000 ballerini

​Il Choreographyc Dance Festival che si è svolto a Tivoli con la Dance Academy F&M e l’Asd Mangone training center in bella evidenza, ha registrato l’esibizione di circa 3000 ballerine e ballerini. Si tratta di una degli eventi più importanti di danza sportiva a livello nazionale, riconosciuto dalla International Dance Organization. A organizzare la manifestazione è la Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali (Fidesm).

Emozioni a Tivoli al Coreographyc Festival per la Dance Academy F&M e l’Asd Mangone

Nelle varie categorie al Coreographyc Festival di Tivoli la Dance Academy F&M e l’Asd Mangone training center si è resa protagonista di brillanti esibizioni. I ragazzi dei solo latin style, samba, cha cha cha e rumba hanno raggiunto risultati importanti, oltre ad aver vissuto una bella, significativa e formativa esperienza. E non era facile, soprattutto per l’elevato livello della competizione. «Si è trattato di un banco di prova impegnativo e – spiegano i maestri Francesco e Morena Fortuna – altamente formativo per i nostri allievi. Fra l’altro hanno avuto modo di confrontarsi con ragazzi che provenivano da tutta Italia. E in questi casi la competizione serve da stimolo per far bene e per migliorare». Arte e tecnica si sono fuse assieme per dar vita a coreografie al solito di grande spessore. L’ennesima conferma di una scuola che sa regalare emozioni e che sa lavorare con tutte le fasce di età. Gli apprezzamenti ricevuti in questi anni, unite alle vittorie e ai piazzamenti, confermano la bontà dell’operato della Dance Academy F&M assieme all’Asd Mangone training center.

LEGGI ANCHE: Danza sportiva: 24 vittorie per l’Asd Dance Academy F&M

Oro e argento per l’Asd Dance Academy F&M e l’Asd Mangone training center

A Tivoli, quindi, grande soddisfazione per la scuola vibonese in grado di conquistare la medaglia d’oro e quella d’argento nel Sincro latin e nel Coreografico latin. Il gruppo Under 15 e quello Under 17 dell’Asd Dance Academy F&M e l’Asd Mangone training center ha portato in alto il nome della Calabria. Ogni coreografia è stata eseguita artisticamente e tecnicamente alla perfezione. Evidente la soddisfazione per questi brillanti risultati ottenuti. Applausi, orgoglio, gioia, abbracci: di tutto e di più!

Ballerine e piazzamento finale

A Tivoli come al solito numerosa è stata la partecipazione della Dance Academy F&M e l’Asd Mangone training center. Applausi per Melissa Belsito, classificatasi in quarta posizione. Bene anche Carol Saitta 7ª su 66 atlete e Sara Giurlanda, anche lei 7ª su 48 partecipanti. A seguire Virginia Esposito, Jasmine Ciccone, Matilde Pia Mangone, Asia Garistina, Mara Valente, Federica Ciccone, Mariachiara Scuticchio, Domenica Mangone, Elena Ceravolo, Gioia Maria Marcello, Carol Mazzitelli, Greta Lo Schiavo, Ilary Maglia, Desire Fogliaro, Marta Mangone. Per tutte loro un appuntamento importante in chiave di crescita e confronto.

Maestri e giudici

Quella di Tivoli è stata una bella esperienza anche per i maestri Francesco e Morena Fortuna, scelti fra i 100 giudici presenti alla manifestazione. «Siamo felici e soddisfatti – commentano – non solo per i risultati, ma anche per il modo in cui sono state eseguite le corografie, preparate durante questi mesi di duro e intenso lavoro. A tutti i nostri allievi vanno i nostri complimenti: siamo orgogliosi di tutti voi. Siamo grati alla maestra Melissa Belsito che insieme a noi coordina i gruppi. Un grazie va ai genitori per la fiducia continua che ci danno e per i bellissimi messaggi ricevuti. Un grazie alla signora Mimma e ad Antonio Mangone della Mangone traning center: una certezza ormai da 17 anni. Sempre grati, poi, ai nostri genitori Giuseppina De Luca e Giuseppe Fortuna e alla nostra famiglia. A Nicola Riga, al piccolo Raffaele e a Chiara Cerminara che ci supportano sempre e ci seguono ovunque».

Share

Il Quotidiano del Sud.
Coreographyc Festival: la Dance Academy brilla a Tivoli

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti