Corigliano Rossano, rissa sotto il ponte Almirante: tre feriti, uno è grave

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Corigliano Rossano, rissa sotto il ponte Almirante: tre feriti, uno è grave

Ospedale Corigliano.jpg

Share

A Corigliano Rossano, violenta rissa tra stranieri sotto il ponte Almirante causa tre feriti, uno grave. Residenti allarmati, indagano i carabinieri. Tensione alta.


CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA)- Corigliano Rossano, rissa brutale sotto il ponte Almirante: tre feriti, uno in gravi condizioni Una serata di ordinaria tensione quella di ieri sera che si è trasformata in un campo di battaglia a Corigliano Rossano, dove una violenta rissa tra stranieri è esplosa nella zona del ponte Almirante, a Torre Pisani. Il bilancio è pesante: tre feriti, uno dei quali in condizioni critiche. È stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Rossano.

L’episodio si è verificato nello Scalo di Rossano, in un’area già segnata dal degrado e dalla presenza costante di gruppi di migranti che vivono tra baracche e rifugi di fortuna. Una baraccopoli già più volte segnalata da residenti e forze politiche. La situazione è degenerata rapidamente: prima le urla, poi spintoni, infine la violenza pura. Nella concitazione, sono stati tirati fuori anche dei coltelli. Secondo quanto emerso, almeno una quindicina di persone sarebbero state coinvolte nella rissa. A far scattare l’allarme sono stati i residenti, spaventati dalle grida e dai rumori provenienti dalla strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Mentre uno dei feriti lotta tra la vita e la morte, le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili. La tensione sociale nella zona resta alta.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Corigliano Rossano, rissa sotto il ponte Almirante: tre feriti, uno è grave

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti