Cosa si dice in TV, Scanzi: “La destra estrema non si interessa al popolo palestinese”. Riotta: “Orban non è un leader da approvare”. Di Bella: “Meloni in imbarazzo con il premier ungherese”

  • Postato il 28 ottobre 2025
  • Politica
  • Di Blitz
  • 3 Visualizzazioni

Nei salotti dei talk show italiani si parla di politica estera. “La destra estrema non si interessa al popolo palestinese” dice Andrea Scanzi. “Bisogna preparare i popoli ad accettare l’ipotesi due popoli due Stati” spiega Mariolina Sattanino. “Orban – attacca Gianni Riotta – non è un leader da approvare e la sua visione non può essere condivisa da chi crede nella democrazia”.

Ecco un po’ di zapping tra i talk show italici:

“La destra estrema non si interessa al popolo palestinese”. (Andrea Scanzi, Otto e mezzo)

“Bisogna preparare i popoli ad accettare l’ipotesi due popoli due Stati”. (Mariolina Sattanino, Otto e mezzo)

“La pace si costruisce, in Ucraina sarà una pace di piccoli mattoni”. (Paolo Mieli, Omnibus)

“Orban non è un leader da approvare e la sua visione non può essere condivisa da chi crede nella democrazia”. (Gianni Riotta, 4 di Sera)

“La visione della sinistra in merito al conflitto russo-ucraino è vicina a quella di Orban”. (Maurizio Belpietro, 4 di Sera)

“Orban vuol mettere fuorigioco l’Europa, è cambiato, era un fedelissimo di Helmut Kohl”. (Pier Ferdinando Casini, Tagadà)

“Meloni in imbarazzo con Orban”. (Antonio Di Bella, Tagadà)

“Il rapporto con Orban è utile”. (Giovanni Donzelli, Tagadà)

“Partiti di governo prendano le distanze dai neofascisti e si difendano dai sabotatori dell’Europa”. (Michele Fina, Partito Democratico, Tagadà)

 

L'articolo Cosa si dice in TV, Scanzi: “La destra estrema non si interessa al popolo palestinese”. Riotta: “Orban non è un leader da approvare”. Di Bella: “Meloni in imbarazzo con il premier ungherese” proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti