“Crozza venerdì scorso ha giocato un pochino sulla mia intervista a Giorgia Meloni, io facevo delle domande ma sembra un monologo di lei”: Vespa non apprezza l’imitazione e risponde con un video

  • Postato il 17 ottobre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Maurizio Crozza nella seconda puntata di “Fratelli di Crozza“, lo show del venerdì sera in onda sul Nove, aveva vestito nuovamente i panni di Giorgia Meloni, soffermandosi sulla doppia intervista rilasciata a Bruno Vespa nei programmi “Cinque Minuti” e “Porta a Porta”. Intervista ritenuta debole e senza un reale contradditorio giornalistico, accusa che da anni accompagna il giornalista che ha compiuto ottantuno anni lo scorso maggio. “Voleva fare una domanda? Io non ci parlo con i giornalisti. Ero da Vespa? Appunto, non parlo con i giornalisti perché ti contraddicono“, le parole pronunciate dal comico genovese nei panni della Premier.

“Oh mi avesse contraddetto una volta Vespa, mentre parlavo stava fermo, freezato, immobile”, aveva aggiunto la Meloni nella versione parodia. Così Crozza aveva imitato la voce di Vespa per accennare alla lista delle domande mancanti, prima di tornare nei panni di Meloni: “Il Brunone c’ha due palline così, hai visto come ha cercato di corcare il ragazzo della Flotilla (l’attivista Tony La Piccirella, ndr), ‘non ve ne fotte niente’ e invece con me supino. Bruno Vespa a me le domande scomode a me non le dice, le pensa“, il commento velenoso.

La doppia imitazione non è stata apprezzata da Vespa che ha replicato piccato durante l’ultima puntata di “Porta a Porta“: “Volevo fare un omaggio a Maurizio Crozza. Crozza venerdì scorso ha giocato un pochino sulla mia intervista a Giorgia Meloni, io facevo delle domande ma sembra un monologo della Meloni. Ma vediamo qualche domanda di quelle che ho fatto. E vediamo la reazione di Crozza“.

Viene trasmesso il filmato con alcune riflessioni e domande fatte da Vespa a Meloni: “‘Però molta gente sta male”, “Avete trovato insieme alle regioni un modo per ridurre le liste di attesa?”, “Non c’è dubbio che parecchia gente non ha i soldi per l’ombrellone quest’anno”, “Rispetto agli altri Paesi l’Italia cresce di meno”. Immagini alternate a quelle del comico, foto in cui Crozza appare perplesso. “Bene, forse non era un monologo”, ha concluso Vespa prima di lanciare la pubblicità.

L'articolo “Crozza venerdì scorso ha giocato un pochino sulla mia intervista a Giorgia Meloni, io facevo delle domande ma sembra un monologo di lei”: Vespa non apprezza l’imitazione e risponde con un video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti