“Da quando ho smesso di nascondermi e ho detto di avere il cancro ho ripreso a respirare la vita… Mi accusavano di non avere partecipato al ricordo di Pippo Baudo per una vacanza, altro che vacanza”: parla Enrica Bonaccorti
- Postato il 14 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Spero di potervi dare notizie belle appena ci saranno, in ogni caso non mi nasconderò più”. Due settimane fa Enrica Bonaccorti aveva rivelato di essere malata di tumore, poi aveva concesso al Tg1 un’intervista per spiegare la scelta di allontanarsi dai riflettori (e dai social) per molti mesi. Poche ore fa, a sorpresa, è tornata a comunicare con i suoi follower attraverso un post sulla sua pagina Instagram nel quale confessa di essere stata travolta dall’affetto delle persone – famose e non – e di non volersi più nascondere. “Vorrei abbracciarvi tutti, dirvi grazie uno per uno, conoscere anche quelli che non conosco e che mi danno tanta forza con le parole più affettuose che potessi immaginare!”, ammette la conduttrice e scrittrice, che poche settimane fa aveva annunciato di essere malata mostrandosi in una foto in cui appariva su una sedia a rotelle, spinta dalla figlia Verdiana Pettinari. Dopo mesi di silenzio e assenza, la svolta e il desiderio di non nascondersi più, ribadito nel post di ieri sera.
“Ho risposto e continuerò a rispondere a quanti più posso, ringraziandovi perché ho ripreso a respirare la vita quando ho smesso di nascondermi e l’ho detto”, scrive la Bonaccorti, ammettendo di essersi “liberata del senso di colpa di non rispondere più a nessuno, di essere scomparsa anche coi più cari amici che hanno pensato che ce l’avessi con loro, o con il pubblico che mi accusava di non aver partecipato neppure al ricordo di Pippo Baudo e di essere rimasta in vacanza! Altro che vacanza…”.
Un cambio di passo, insomma, e la scelta di raccontare – con i suoi tempi e il suo stile -, la malattia. Con la sincerità che l’ha sempre caratterizzata. “Dai vostri messaggi ho capito da quanto bene sono circondata e anche da quanti hanno attraversato lo stesso momento. Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, anche questo mi ha dato forza e speranza, ho fatto bene ad aprirmi come tanti mi avete detto, grazie anche per questo. Spero di potervi dare notizie belle appena ci saranno, in ogni caso non mi nasconderò più. Vi abbraccio forte forte”.
L'articolo “Da quando ho smesso di nascondermi e ho detto di avere il cancro ho ripreso a respirare la vita… Mi accusavano di non avere partecipato al ricordo di Pippo Baudo per una vacanza, altro che vacanza”: parla Enrica Bonaccorti proviene da Il Fatto Quotidiano.