“Dalle tenebre alla luce”, incontro con l’educatore Davide Cerullo
- Postato il 13 ottobre 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona-Borgio-Finale. Nei prossimi giorni in provincia di Savona si terrà l’incontro “Dalle tenebre alla luce. Rinascere grazie all’amore e alla poesia” con lo scrittore, fotografo ed educatore Davide Cerullo, promosso dall’associazione Vita Nova di Finale Ligure, che lo annuncia come un appuntamento che “vi cambierà la vita”.
Cerullo racconterà la sua vita alle Vele di Scampia dalla camorra alla costruzione di un’associazione di promozione sociale: l’orrore di un’infanzia negata, un padre violento, pallottole nelle gambe, rabbia e paura, fino a fondare L’Albero delle Storie, che si occupa di progetti educativi.
La sua vicenda tocca le corde più profonde dell’animo umano e della società, rivelandone luci e ombre, desideri e sconfitte. Ne emergono una fortissima esigenza e una capacità di riscatto e rinascita che aiuta a recuperare senso, entusiasmo e passione per la vita di ogni giorno.
Gli incontri avranno luogo mercoledì 15 ottobre alle ore 18 alla Libreria Ubik a Savona, venerdì 17 ottobre alle 20:45 nella Chiesa di Gesù Redentore, in via 4 Novembre, a Borgio Verezzi e sabato 18 ottobre alle 18 alla Libreria Centofiori di Finale Ligure.
Nel capoluogo Cerullo presenterà il libro “L’orrore e la bellezza”, edito da Anima Mundi con la nota introduttiva di Erri De Luca. Modererà Tiziana Bonora. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail vitanovafinale@gmail.com.