“David Roach è morto serenamente tra le braccia della moglie”: il cantante aveva un un carcinoma squamocellulare aggressivo
- Postato il 4 agosto 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Voce roca e presenza scenica grintosa: è così che verrà David Roach. Il cantante e cofondatore della rock band Junkyard è morto all’età di 59 anni lo scorso 2 agosto. L’uomo si era sposato con Jennifer Michael-Roach soltanto poche settimane fa, il 19 luglio 2025. Da tempo, David stava lottando con un carcinoma squamocellulare aggressivo che gli aveva colpito testa, collo e gola.
Roach era un cantante conosciuto e amato. Nel 1987 aveva fondato il gruppo Junkyard, molto conosciuto nel Sunset Strip di Los Angeles alla fine degli anni ’80, insieme a gruppi del calibro di Mötley Crüe, Guns N’ Roses, Poison e Ratt. I pezzi di punta sono ‘Hollywood’ e ‘Simple Man’. Tra alti e bassi, il gruppo si è poi sciolto nel 1992. Di recente, era stata indetta una campagna fondi su GoFoundMe. L’obiettivo era raccogliere 35.000 sterline per permettere all’uomo di pagare le terapie, in quando era nullatenente.
La pagina era stata creata dopo la scoperta del cancro aggressivo che lo aveva colpito a testa, collo e collo. La rock band ha dato la notizia della morte dell’ex frontman con un post pubblicato su Instagram: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di David Roach. Dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro, David si è spento serenamente ieri sera a casa, tra le braccia amorevoli della moglie. Era un artista, un performer, un cantautore e un cantante di talento, ma soprattutto un padre, un marito e un fratello devoto. I nostri pensieri sono rivolti a tutta la famiglia Roach e a tutti coloro che lo amavano”.
Non è mancato l’amore e il supporto dei fan. Sotto l’annuncio della scomparsa, in tantissimi hanno riservato l’ultimo saluto a David Roach. “Un cantante eccellente e, da quello che ho sentito, un uomo davvero grandioso”, “Era un bravo ragazzo con un’etica del lavoro micidiale e molto più profondo e intellettuale di quanto si possa immaginare. Un vero guerriero del rock ‘n’ roll che non ha mai finto” o anche “Ascolto i Junkyard tutti i giorni e sarò sempre grato per la loro musica”, si legge.
Che cos’è il carcinoma squamocellulare? – È il tumore della pelle più diffuso dopo l’epitelioma basocellulare. Poiché ha origine nello strato detto “spinoso” dell’epidermide, è noto anche con il nome di carcinoma spinocellulare. Nonostante possa insorgere in qualsiasi zona del corpo e delle mucose si localizza principalmente in specifiche aree del corpo: labbro inferiore, padiglioni auricolari, cuoio capelluto, naso, dorso delle mani, genitali (dal sito dell’Humanitas)
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “David Roach è morto serenamente tra le braccia della moglie”: il cantante aveva un un carcinoma squamocellulare aggressivo proviene da Il Fatto Quotidiano.