Davis a intermittenza, Berrettini no: Matteo certezza azzurra, vince alla Donnarumma e scatena la bolgia a Bologna
- Postato il 19 novembre 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni
Anche senza Lorenzo Musetti e Jannik Sinner la partenza dell’Italia nelle Final 8 di Coppa Davis è stata delle migliori, con Matteo Berrettini che si conferma certezza azzurra battendo in due set Juri Rodionov al termine di un match che ha subito una lunga interruzione per problemi tecnici che avrebbe potuto destabilizzare il romano, che invece dopo un breve passaggio a vuoto a regalato alla squadra di Filippo Volandri il primo punto, facendo esplodere di gioia una SuperTennis Arena tutta in piedi per The Hammer.
Coppa Davis a intermittenza Berrettini meno
Le prime due giornate di Coppa Davis sono state segnate da più interruzioni. Ieri quella dovuta a uno spettatore che si è lamentato – anche a ragione – in maniera molto plateale che dalla sua postazione il match non era visibile ritardando l’inizio di Belgio-Francia, oggi invece quella dovuta a un problema tecnico di luci che ha obbligato a sospendere per oltre 15’ l’incontro tra Rodionov e Berrettini a inizio secondo set.
Un’interruzione che avrebbe potuto destabilizzare Matteo, che avanti di un parziale infatti accusa un breve passaggio a vuoto finendo col trovarsi sotto di un break nel secondo. Il black-out del tennista romano dura però appena due game e sul 5-3 in favore dell’austriaco trova il contro break che riapre il secondo set poi chiuso da Berrettini con un tie-break praticamente perfetto.
Il punto alla Donnarumma di Matteo
A regalare il successo a Berrettini è stato anche un punto conquistato grazie a un riflesso incredibile. Avanti 5-4 con due servizi in favore nel tie-break, il romano si è trovato in una posizione di difficoltà a rete, con Rodionov che ha avuto tutto il tempo per preparare un potente passante scagliato sul corpo di Matteo, che con una vera e propria parata è riuscito a salvarsi conquistando il punto. Un riflesso talmente spettacolare che ha portato il telecronista di Supertennis Lorenzo Fares a scomodare un paragone con il portiere della Nazionale Gianluigi Donnarumma.