Debutto da dimenticare alle ATP Finals: Musetti perde in due set contro Fritz
- Postato il 10 novembre 2025
- Sport
- Di Quotidiano Piemontese
- 4 Visualizzazioni

TORINO – Taylor Fritz ha davvero rovinato il debutto di Lorenzo Musetti alle ATP Finals di Torino 2025, sconfiggendolo in due set per 6-3, 6-4. Lo statunitense ha imposto il suo gioco da fondo campo, giocando in modo ordinato e aggressivo.
Taylor Fritz conferma il suo feeling con le Finals di fine stagione. Dopo la semifinale del 2022 e la finale dello scorso anno, l’americano ha mostrato ancora una volta di trovarsi a suo agio sul campo indoor di Torino. Il 28enne era arrivato nel capoluogo piemontese già da una settimana, un vantaggio non da poco rispetto a Lorenzo Musetti, atterrato soltanto domenica dopo la sconfitta contro Novak Djokovic nella finale del torneo di Atene.
Fritz, testa di serie numero 6, ha potuto così prepararsi con calma alle condizioni della Inalpi Arena, presentandosi in campo più fresco e adattato al ritmo veloce del campo. Fin dai primi scambi ha imposto il proprio gioco, prendendo spesso la palla in anticipo e spingendo con decisione da fondo campo. Il suo tennis aggressivo, fatto di colpi piatti e profondi, ha costretto Musetti a rincorrere per gran parte del match, limitandolo a un ruolo difensivo.
L’italiano, pur autore di alcuni colpi di classe nelle fasi di recupero, non è riuscito a ribaltare l’inerzia della partita. Troppo solido e continuo Fritz, che ha sfruttato la maggiore preparazione per prendere subito il controllo e avvicinarsi con fiducia alla seconda fase del torneo.
Fritz è ora 1-0 nel Gruppo Jimmy Connors e affronterà anche Carlos Alcaraz e Alex de Minaur nei match del girone a Torino. Il prossimo avversario di Musetti sarà proprio Alex de Minaur.
L'articolo Debutto da dimenticare alle ATP Finals: Musetti perde in due set contro Fritz proviene da Quotidiano Piemontese.