Dilettanti: Davide Cassaro arriva a 700 presenze in carriera
- Postato il 26 novembre 2025
- Davide Cassaro
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Dilettanti: Davide Cassaro arriva a 700 presenze in carriera

L’esperto difensore in forza allo Scalea taglia un altro significativo traguardo nell’arco di una carriera iniziata nel 1999 in Sicilia, con numerose avventure (e soddisfazioni) in Calabria
L’intramontabile Davide Cassaro taglia un altro importante traguardo nell’arco di una carriera lunga e luminosa, toccando quota 700 presenze in carriera. Il difensore dello Scalea ha compiuto 43 anni lo scorso luglio, ma l’età è un dettaglio trascurabile. In campo conserva la voglia di un ragazzino e continua a dare il proprio decisivo contributo nella retroguardia dello Scalea, nel girone A di Promozione. Quella di domenica scorsa, 23 novembre, in occasione della gara Scalea – Campora 2-2 è stata pertanto la partita numero 700 per il difensore palermitano, da tantissimi anni ormai in Calabria. Ha iniziato con il calcio dei grandi nel 1999, in Eccellenza siciliana con il San Giovanni Gemini. Da lì in poi tante avventure fra Serie D, Eccellenza e Promozione, con diverse maglie indossate, soprattutto fra i Dilettanti di Calabria.
700 presenze per Davide Cassaro in gare ufficiali
Il traguardo delle 700 presenze in carriera per Davide Cassaro costituisce un altro motivo di vanto per il diretto interessato. In pochi possono vantare un simile exploit. Alle spalle ci sono tanti sacrifici, rinunce, gioie e dolori, delusioni e soddisfazioni. Al suo attivo, quindi, ben 700 partite, una vita in campo. Di queste, 624 sono state giocate in campionato, 61 in Coppa Italia e 15 sono di spareggi. Ha giocato con San Giovanni, Cephaledium, Paolana e Capo Vaticano. Poi Praia, Sambiase, Bagaladi, Montalto e Scalea. Quindi Nuova Gioiese, Roccella, Palmese e Isola Capo Rizzuto. E ancora: Scordia, Corigliano, Gelbison, Rende e Gladiator. Di nuovo Scalea e Paolana e Sersale. Sciacca, ancora Sersale e adesso rieccolo a Scalea.

Una vita sui campi con 7 promozioni
Davide Cassaro ha conseguito 7 promozioni ed è retrocesso solo una volta, agli inizi della carriera. Oltre 200 le presenze in Serie D. Circa 300 quelle in Eccellenza. Sempre tenace, combattivo, determinato, ancora oggi è un esempio per le giovani leve, dentro e fuori dal campo. Di lui ce n’eravamo abbondantemente occupati lo scorso giugno, quando avevamo ricostruito questa lunga ed esaltante carriera. Adesso la sua storia si arricchisce di un nuovo significato capitolo, ma non è certo finita qua!
LEGGI ANCHE: Davide Cassaro difensore intramontabile fra i Dilettanti
Il Quotidiano del Sud.
Dilettanti: Davide Cassaro arriva a 700 presenze in carriera