Dilettanti: Menseguez miglior bomber del 2025 davanti a Colosimo e Angotti

  • Postato il 30 dicembre 2025
  • Di Quotidiano del Sud
  • 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Dilettanti: Menseguez miglior bomber del 2025 davanti a Colosimo e Angotti

Nella classifica dei goleador dell’anno solare, il centravanti della Pro Pellaro è il leader con 24 reti. Fra i migliori anche Le Piane, Simigliani e Gaspar. In evidenza i centrocampisti Lavecchia e Staropoli

È Nahuel Menseguez il miglior bomber del 2025 fra i Dilettanti, precedendo Colosimo e Angotti. Nella speciale classifica dei realizzatori in gare ufficiali dell’anno solare, il centravanti della Pro Pellaro è così in vetta. A fare la differenza il “devastante” rendimento da settembre a dicembre, con ben 18 reti realizzate in maglia bianconera nel girone B di Promozione. A queste bisogna aggiungere le 6 marcature timbrate in precedenza con la Bovalinese. Classe 1997, argentino, sta guidando la squadra a suon di marcature e il 2025 per lui termina con il primato nella classifica dei migliori bomber di Calabria, fra i Dilettanti, relativamente ai tornei di Eccellenza e Promozione.

Menseguez, Colosimo e Angotti sul trono dei bomber del 2025 fra i Dilettanti: il criterio

Comanda quindi Menseguez la speciale classifica dei bomber del 2025 fra i Dilettanti, con 24 reti, davanti a Colosimo arrivato a 21 e Angotti, salito a 20. Il criterio scelto è il seguente. Abbiamo analizzato i gol siglati nelle 31 giornate di campionato disputatesi da gennaio a dicembre nei tornei di Eccellenza e Promozione. L’analisi ha riguardato la sola stagione regolare, escludendo coppe e spareggi, per poter avere così una certa uniformità nella valutazione dei bomber. Per Menseguez, pertanto, ecco 24 reti. Ma bene anche Colosimo con il Mesoraca: puntualmente è sempre fra i migliori goleador nei Dilettanti. Per lui 21 centri in Promozione. Terzo posto in classifica per Attilio Angotti. Nel suo caso i gol assumono un peso sicuramente maggiore, perché le 20 reti siglate sono avvenute tutte in Eccellenza. Sempre con la maglia della Paolana.

LEGGI ANCHE: Serafino Malucchi miglior allenatore del 2025

Conferme e sorprese

Ai piedi del podio bomber del calibro di Le Piane e Simigliani, ma anche uno come Gaspar, abile pure in fase di rifinitura. Per tutti e tre 18 reti in gare ufficiali: un buon bottino. In evidenza, con 17 centri, il solito Fioretti (vincitore nel 2024 e nel 2023), Perez e Surace. A seguire Lentini (16), Mena (15), il giovanissimo (classe 2008) Deodati, Leirosa (in metà anno) e Thiakane con 14 centri. E poi tutti gli altri. Di rilievo le 12 marcature di Lavecchia della Palmese e le 10 di Staropoli (fra Soriano e Virtus Rosarno). Entrambi in doppia cifra nell’anno solare 2025 pur essendo dei centrocampisti.

Il Quotidiano del Sud.
Dilettanti: Menseguez miglior bomber del 2025 davanti a Colosimo e Angotti

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti