Donnarumma, Neuer all’attacco dopo l’intervento su Musiala: “E' una questione di rispetto”. Il messaggio di Gigio
- Postato il 5 luglio 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni

Un caso che rischia di rovinare il Mondiale per club. L’infortunio di Jamal Musiala rischia di essere molto serio e potrebbe tenere il giocatore tedesco lontano dai campi per molto tempo. Uno scontro durissimo con Gigio Donnarumma alla fine del primo tempo ha portato al terribile infortunio del giocatore e ora il portiere del PSG e dell’Italia finisce nel mirino.
L’attacco di Neuer
Ai microfoni di Sky Sport Germania arriva il durissimo attacco di Manuel Neuer nei confronti di Gigio Donnarumma: “E’ una situazione in cui non puoi entrare in quel modo. E’ un gesto rischio ma evidentemente lui è disposto a mettere in conto l’infortunio di un suo avversario”. Il portiere del Bayern Monaco ha criticato il collega italiano anche per il suo comportamento quando Musiala era a terra dolorante: “Sono andato da lui e gli ho detto: “Non vuoi andare a vedere come sta il nostro giocatore?”. E’ una questione di rispetto informarsi sulle sue condizioni e augurargli il meglio. Solo dopo l’ha fatto. Per me il rispetto è una parte importante di quello che facciamo. Al suo posto io mi sarei comportato diversamente”.
Il messaggio di Donnarumma sui social
Il portiere azzurro è apparso chiaramente sconvolto dopo quanto avvenuto a Musiala, lo ha fatto capire chiaramente in campo lasciando il terreno di gioco alla fine del primo tempo in lacrime e visibilmente provato. E lo ha fatto anche sui social pubblicando un post di auguri per il giocatore tedesco: “Tutte le mie preghiere e i miei auguri sono con te Jamal Musiala”.
[iol_placeholder type="social_instagram" id="DLvNToJotW4" max_width="540px"/]Eberl contro Gigio
L’infortunio di Musiala rischia di essere un problema enorme per il giocatore ma anche per il Bayern Monaco che rischia di perdere a lungo una delle sue stelle. E il direttore sportivo del club tedesco Max Eberl lancia il suo attacco a Donnarumma: “Quando si lancia sulla parte bassa della gamba di Musiala mentre è in corso e pesando circa 100 chili, c’è il rischio che qualcosa del genere possa accadere. Non penso che lo abbia fatto di proposito ma è stato assolutamente sconsiderato”.