"}

Dritto e Rovescio, Senaldi smonta la Costamagna: "È morto?", "E allora?"

  • Postato il 13 febbraio 2026
  • Personaggi
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Dritto e Rovescio, Senaldi smonta la Costamagna: "È morto?", "E allora?"

"Forse i carabinieri due anni e mezzo fa non ci avevano visto così male". Pietro Senaldi commenta così l'ultima novità: l'arresto di Fares Bouzidi, il ragazzo che guidava lo scooter su cui morì Ramy Elgaml. "Come fai a dire una cosa così? È morto un ragazzo", interviene subito Luisella Costamagna, anche lei ospite di Dritto e Rovescio nella puntata in onda giovedì 12 febbraio su Rete 4. "E allora?", chiede ancora il condirettore di Libero che ricorda che "gli agenti all'epoca ci avevano visto giusto". I carabinieri avevano inseguito Bouzidi e Ramy, entrambi a bordo dello scooter, dopo che non si erano fermati a un posto di blocco. Dopo circa 8 km lo scooter è uscito di strada all'incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta, provocando la morte di Ramy, sbalzato contro un palo. 

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46212449]]

 

"Fares è accusato di omicidio stradale esattamente come il carabiniere che guidava la Giulietta", rincara la dose la Costamagna mentre Senaldi ricorda che i due ragazzi avevano precedenti. "Mi lasci parlare? Sei una mistificatrice", prosegue Senaldi con la Costamagna che lo interrompe di continuo. "Prima che tu saltassi io ho detto che forse i carabinieri non avevano così torto a fermarli". Qualche giorno fa infatti Fares, insieme a un complice, è stato arrestato.

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46212473]]

 

Secondo una prima ricostruzione, sembra che i due giovani abbiano rubato una moto Yamaha del valore intorno ai 15 mila euro parcheggiata in strada in via Marenco. La segnalazione alla polizia di chi ha visto i due che spingevano a mano la moto lungo la via, e pochi minuti dopo gli agenti di una volante sono riusciti a intercettarli a qualche centinaio di metri di distanza. Sono scattate le manette e una notte nella camera di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti