“Due amici mi hanno invitato a una festa di compleanno nel loro ristorante. Hanno detto ‘prendete quello che volete’ ma alla fine hanno presentato 300 euro di conto”: lo sfogo su Reddit
- Postato il 22 aprile 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Una festa di compleanno organizzata in un ristorante di proprietà degli stessi festeggiati ha mandato un’invitata su tutte le furie. Il motivo? Lo ha raccontato in un post diventato virale su Reddit, rivelando i dettagli dell’amara sorpresa: i partecipanti, tutti amici intimi, si sono ritrovati a pagare il conto per intero.
La festa, scrive l’utente, era stata organizzata da “Meg e Dave”, che “possiedono un famoso ristorante in città e hanno invitato circa 40 persone per festeggiare lì il compleanno di Megan”. Il locale era stato chiuso al pubblico per l’occasione: “Hanno chiuso il ristorante solo per l’evento, quindi è stata una festa privata con solo gli ospiti invitati”. L’atmosfera sembrava informale, rilassata. Durante un brindisi, Dave avrebbe detto: “Ordinate pure quello che volete!”. Da qui l’idea generale che la serata fosse offerta dai proprietari del ristorante e amici.
Ma alla fine della cena, la doccia fredda: “A quanto pare a tutti è stato addebitato il prezzo pieno: cibo, bevande, tutto”. Le cifre non erano nemmeno così basse: “La maggior parte delle coppie ha finito per pagare circa 350 dollari, alcuni di più, altri di meno”. La donna, autrice del post, racconta il sentimento comune tra gli invitati: “Pensavamo di essere ospiti di una festa, non clienti di un’azienda”. Poi l’affondo finale: “È stato davvero disgustoso, come se fossimo stati ingannati e costretti a partecipare a quella che in realtà era una cena per racimolare soldi mascherata da festa”. Gli utenti non risparmiano critiche: “Quei truffatori non sono amici di nessuno”. E un altro rincara: “Ti hanno ingannato e ti hanno teso un’imboscata. Metterei fine all’amicizia per questo”.
L'articolo “Due amici mi hanno invitato a una festa di compleanno nel loro ristorante. Hanno detto ‘prendete quello che volete’ ma alla fine hanno presentato 300 euro di conto”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.