È il primo colpo della Juve, ufficiale: affare da 27 milioni

  • Postato il 10 maggio 2025
  • Calcio
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Il campionato non è ancora finito, ma è già tempo di calciomercato: primo acquisto per la Juventus, affare da 27 milioni di euro 

Sarà Champions o non sarà Champions? L’interrogativo anima le giornate in casa Juventus con i prossimi quindici giorni che chiariranno presente e futuro bianconero.

Il quarto posto è fondamentale per poter programmare un futuro ambizioso e per rendere più facile il lavoro della dirigenza sul calciomercato. La sfida di questa sera contro la Lazio chiarirà molte cose in merito: una vittoria proietterebbe la formazione di Tudor verso il quarto posto, anche considerando il calendario delle ultime due partite, mentre un risultato diverso potrebbe complicare i piani bianconeri.

Testa al campo dunque perché è lì che si gioca anche un pezzo di futuro. Un futuro che, intanto, la società ha già iniziato a scrivere. In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, con Conte grande obiettivo e Tudor sempre più lontano dalla conferma, la società bianconera ha già perfezionato il primo acquisto per la prossima stagione.

Juventus, il primo acquisto è Kelly: tutto bianconero

È già ufficiale il riscatto di Lloyd Kelly: per il centrale inglese, infatti, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo. Non per la qualificazione in Champions, per la quale bisognerà ancora attendere, ma come numero di presente collezionate.

Kelly indossa la maglia della Juve
Juventus, il primo acquisto è Kelly: tutto bianconero (Screen Youtube Juventus) – Blitzquotidiano.it

Un affare impostato questo inverno quando Giuntoli lo ha acquistato dal Newcastle in prestito oneroso per 3 milioni di euro, più appunto l’obbligo di riscatto con condizioni abbastanza semplici da raggiungere. Condizioni che sono già state raggiunte, facendo quindi scattare l’acquisto a titolo definitivo. L’affare prevede una cifra pari a 14,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, più altri 2,7 milioni di oneri. A questa cifra, bisogna poi aggiungere eventuali bonus da 6,5 milioni, facendo quindi arrivare il totale potenziale a circa 27 milioni di euro.

Una cifra elevata, soprattutto se raffrontata alle prestazioni messe in campo fino ad oggi da Kelly: il centrale inglese, attualmente fermo per infortunio, non si può dire che abbia convinto nelle sue 13 apparizioni finora con la maglia bianconera. Dieci partite in Serie A, 2 in Champions ed una in coppa Italia, alternando prestazioni discrete ad altre meno buone.

Arrivato a gennaio, Kelly ha firmato un contratto fino al giugno 2029 con un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione più bonus. Un investimento importante, deciso già a gennaio: resta da vedere quanto il nuovo allenatore abbia voglia di puntare su di lui nella prossima stagione.

L'articolo È il primo colpo della Juve, ufficiale: affare da 27 milioni proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti