“È in Grecia, poi andrà in Puglia, no in Sardegna o all’Argentario”: il ‘giallo’ delle vacanze di Giorgia Meloni. I fedelissimi: “La manda in bestia avervi tra i piedi anche in viaggio”

  • Postato il 13 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Cartina geografica alla mano c’è da impazzire per capire dove Giorgia Meloni trascorrerà i giorni di vacanza in questo agosto infuocato. Le indiscrezioni si rincorrono e, sorpresa (o forse no), sono decisamente contrastanti: c’è chi dice sia volata all’estero, chi invece sostiene che una sosta nel Sud Italia sia d’obbligo per la premier.

Partiamo da un’unica certezza: il 6 agosto Meloni è salita a Milano per accompagnare la figlia Ginevra al concerto delle Blackpink, girl band di k-pop amata dai giovanissimi. Quel che sarebbe successo dopo è avvolto nel mistero. Stando a quanto riporta Il Messaggero, la risposta più frequente tra i suoi fedelissimi alla domanda: “Ma quindi dove va?” sarebbe: “Ah boh…”. Massimo riserbo dunque, ma questo non vuol dire che non ci siano voci che circolano, a partire da quelle per cui Meloni si godrà “vacanze romane” nella sua villa al Torrino.

C’è invece chi, come Rainews, riporta che la presidente del Consiglio avrebbe scelto di riposarsi al mare, forse in un’isola greca delle Cicladi prima di fare ritorno in Italia. “Ha bisogno di relax” dicono altre persone a lei vicine parlando di una vacanza in barca. Un modo, questo, per evitare folle di cronisti assiepati fuori dai cancelli della masseria pugliese dello scorso anno. “Non so dove va in vacanza perché mi guardo bene dal chiederlo” afferma uno dei fedelissimi. “Così, se poi la stanate, sono fuori dalla lista dei sospettati. Se c’è una cosa che la manda in bestia è ritrovarvi tra i piedi anche in viaggio. La solita caccia alla volpe partita ancor prima che abbandoni la tana”.

Il ‘gioco’ dell’estate continua con altre suggestioni: per qualcuno meta delle sue vacanze è l’Argentario, tra l’isola del Giglio e Porto Ercole. Telebari invece crede nella fedeltà della premier alla Puglia: “Terzo anno consecutivo di vacanze estive in Puglia per la presidente del Consiglio. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, la premier sta passando alcuni giorni a Vieste, sul Gargano” scrive la testata, che ricorda come due anni fa e nel 2024 la meta delle ferie estive fu Ceglie Messapica, in Valle d’Itria. “Quella sul Gargano, inoltre, sarebbe stata organizzata anche con la famiglia di un amico e collega della premier, il sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Marcello Gemmato”.

Adnkronos invece arriva a sparigliare le carte mettendo sul tavolo un “tradimento” della Puglia a favore della Sardegna. Scrive il sito: “Nella fitta agenda di lavoro che l’accompagna anche in questi giorni, avrebbe trovato l’incastro per una breve ‘fuga’ dalle parti di Villasimius, nella costa sud-orientale della Sardegna. A quanto apprende AdnKronos la presidente del Consiglio avrebbe appena soggiornato nella località sarda, per una vacanza mordi e fuggi, giusto il tempo di ricaricare le batterie, tra un impegno e l’altro”. La notizia è dello scorso 5 agosto, dunque con un po’ di buon senso è facile pensare che dopo l’eventuale sosta sarda, Giorgia Meloni possa aver toccato anche altre mete, magari proprio quelle oggetto delle più diverse ipotesi. L’anno scorso al rientro dalle ferie aveva ironizzato con un video diventato virale: “Eccomi qua, sono ricomparsa, richiamate tutte le unità, sono a Palazzo Chigi“. Come finirà questa volta? Giocherà di nuovo sui suoi tentativi di sparire dai radar per qualche settimana?

L'articolo “È in Grecia, poi andrà in Puglia, no in Sardegna o all’Argentario”: il ‘giallo’ delle vacanze di Giorgia Meloni. I fedelissimi: “La manda in bestia avervi tra i piedi anche in viaggio” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti