È morta Brigitte Bardot: aveva 91 anni. L’annuncio della sua Fondazione: “Una star che scelse di abbandonare la carriera per dedicare la sua vita alla tutela degli animali”
- Postato il 28 dicembre 2025
- Cinema
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
E’ morta Brigitte Bardot. La celebre attrice francese aveva 91 anni. Lo ha annunciato la sua fondazione, ricordando Bardot come “una star di fama mondiale che scelse di abbandonare la prestigiosa carriera per dedicare la sua vita e la sua energia alla tutela degli animali e alla sua fondazione”. Non sono stati resi noti il luogo e l’ora del decesso. Bardot era diventata celebre a livello internazionale con il film Piace a troppi (Et Dieu… créa la femme) del 1956 e aveva recitato in circa 50 altri film prima di ritirarsi dalle scene per dedicarsi alla difesa dei diritti degli animali, diventando una figura simbolo del cinema francese e un’icona culturale globale.
L'articolo È morta Brigitte Bardot: aveva 91 anni. L’annuncio della sua Fondazione: “Una star che scelse di abbandonare la carriera per dedicare la sua vita alla tutela degli animali” proviene da Il Fatto Quotidiano.