È morta Jiggly Caliente, l’ex protagonista di” RuPaul’s Drag Race” aveva subito l’amputazione della gamba destra a causa di una “grave infezione”

  • Postato il 27 aprile 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

È morta a 44 anni la star di “RuPaul’s Drag Race”, Jiggly Caliente (vero nome era Bianca Castro-Arabejo, ndr). L’artista aveva recentemente subito l’amputazione della gamba destra, a causa di una “grave infezione”. La notizia è stata confermata dalla famiglia che ha rilasciato un comunicato attraverso i canali social della drag.

“È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Bianca Castro-Arabejo, conosciuta al mondo e apprezzata da molti come Jiggly Caliente- si legge nella nota – Bianca si è spenta serenamente il 27 aprile 2025, alle ore 4:42, circondata dalla sua amorevole famiglia e dagli amici più stretti“.

E ancora: “Una presenza luminosa nel mondo dell’intrattenimento, Jiggly Caliente è stata celebrata per la sua energia contagiosa, la sua arguzia feroce e la sua incrollabile autenticità. Ha toccato innumerevoli vite attraverso la sua arte, l’attivismo e il legame autentico che ha favorito con i fan di tutto il mondo”.

Il comunicato poi si conclude: “La sua eredità è fatta di amore, coraggio e luce. Anche se la sua presenza fisica è scomparsa, la gioia che ha condiviso e lo spazio che ha contribuito a creare per così tanti rimarranno per sempre. Ci mancherà profondamente, sempre amata e ricordata per sempre”.

In un comunicato antecedente alla morte la famiglia aveva spiegato che “Bianca ha subito un grave intoppo di salute. A causa di una grave infezione, è stata ricoverata in ospedale e, di conseguenza, ha subito la perdita di gran parte della gamba destra. A causa di queste circostanze, Bianca non comparirà nella prossima stagione di RuPaul’s Drag Race Filippines, né parteciperà a nessun impegno pubblico per il prossimo futuro. Fino a completa guarigione. In questo momento, chiediamo gentilmente privacy per Bianca e la sua famiglia che affrontano questo difficile viaggio insieme. Mentre Jiggly si concentra sulla guarigione, invitiamo i suoi amici, fan e comunità a darle coraggio con messaggi di speranza e amore sui suoi canali social media. La famiglia e la drag house di Bianca sono profondamente grati per il continuo sostegno, forza e preghiere”. Poi la triste notizia del decesso.

L'articolo È morta Jiggly Caliente, l’ex protagonista di” RuPaul’s Drag Race” aveva subito l’amputazione della gamba destra a causa di una “grave infezione” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti