È morto Sam Rivers, bassista e membro fondatore dei Limp Bizkit. La band addolorata: “Era pura magia, la calma nel caos, l’anima nel suono”
- Postato il 19 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Lutto nel mondo della musica. È morto a soli 48 anni Sam Rivers, bassista e membro fondatore dei Limp Bizkit. La causa del decesso e non è stata resa nota. Il gruppo ha condiviso la notizia in un post sui social, esprimendo il proprio cordoglio. Rivers aveva lasciato la band nel 2015, a causa di una malattia al fegato, dovuta a “eccessivo consumo di alcol”.
“Oggi abbiamo perso nostro fratello. Il nostro compagno di band. Il nostro battito cardiaco. – si legge nella nota diramata sui social – Sam Rivers non era solo il nostro bassista, era pura magia. Il polso sotto ogni canzone, la calma nel caos, l’anima nel suono”.
E ancora: “Fin dalla prima nota che abbiamo suonato insieme, Sam ha portato una luce e un ritmo che non possono mai essere sostituiti. Il suo talento era senza sforzo, la sua presenza indimenticabile, il suo cuore enorme”.
Infine: “Abbiamo condiviso così tanti momenti (selvaggi, tranquilli, bellissimi) e ognuno di loro significava di più perché Sam era lì. Era un essere umano che capita una volta nella vita. Una vera leggenda delle leggende.
E il suo spirito vivrà per sempre in ogni solco, in ogni tappa, in ogni ricordo. Ti vogliamo bene, Sam.
Ti porteremo con noi, sempre. Riposa tranquillo, fratello. La tua musica non finisce mai”.
I Limp Bizkit, composti da Fred Durst, John Otto, DJ Lethal e Rivers, si sono formati nel 1994. Con il loro stile hip-hop rock hanno caratterizzato il sound della fine degli Anni 90 e hanno contribuito a portare la musica heavy al grande pubblico. Tra i loro album più acclamati “Significant Other”, “Chocolate Starfish” e “Hot Dog Flavored Water”, anche le hit come “Take a Look Around” e “Rollin’ (Air Raid Vehicle)”. Sono passati quattro anni dal loro ultimo album, “Still Suck”.
L'articolo È morto Sam Rivers, bassista e membro fondatore dei Limp Bizkit. La band addolorata: “Era pura magia, la calma nel caos, l’anima nel suono” proviene da Il Fatto Quotidiano.