È morto Shpat Kasapi, il cantante albanese ha avuto un infarto e si trovava in Italia. L’ex moglie disperata: “Come spiego a nostro figlio che non ci sei più?”

  • Postato il 26 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 17 Visualizzazioni

Mondo della musica in lutto. Il cantante libanese Shpat Kasapi è morto a soli 40 anni per un arresto cardiaco mentre si trovava a Bologna. A riferirlo è l’agenzia kosovara Gazeta Express. Pare che l’artista non avesse patologie e che non soffrisse di cuore.

Tra i primi messaggi arrivati all’interprete di hit come “A më do?”, “Valle Kosovare” e “Dashni pa limit”, quello dell’ex moglie e madre di suo figlio Roel, Selvije Jao: “Sei morto tra le mie braccia, vita. Quanto eravamo felici che i documenti di Roel fossero finalmente stati fatti in Italia, così da poterlo portare dai migliori logopedisti. Nel momento in cui aveva più bisogno di te, quando le tue mani erano più necessarie che mai. Come spiego a Roel che papà non c’è più?”.

Shpat Kasapi è nato l’1 maggio 1985 a Tetovo. La sua carriera è iniziata molto presto, partecipando a diversi Festival per bambini. Il suo primo grande successo è arrivato quando ha vinto il primo premio al Festival “Bletëzat ’98” di Tetovo all’età di 13 anni.

Nel corso degli anni, ha iniziato a partecipare a concorsi più importanti. Ha partecipato al Festival “Këngët e Stînës 2002” di Tirana, dove ha vinto un premio. Ha ricevuto anche altri riconoscimenti come il “Nota Fest 2003″ e l'”Albafest 2003” di Skopje. Kasapi è diventato uno dei nomi più noti della scena albanese. Per molti anni è rimasto una figura di riferimento nel mercato musicale albanese, non solo in Macedonia e Kosovo, ma anche oltre.

Shpat ha perso il padre quando aveva solo 13 anni. In un’intervista, ha parlato dei momenti difficili e della depressione che lo hanno colpito dopo la perdita e ha affermato che la musica gli ha dato la forza di andare avanti. Sebbene la sua vita privata sia stata a volte al centro dell’attenzione, per molti fan è rimasto soprattutto la “voce” che portava energia sul palco. Qualche mese fa, il defunto si era separato dalla moglie Selvije Jao, dalla quale aveva avuto un figlio.

L'articolo È morto Shpat Kasapi, il cantante albanese ha avuto un infarto e si trovava in Italia. L’ex moglie disperata: “Come spiego a nostro figlio che non ci sei più?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti