“È qualcosa che gli cambierà completamente la vita”: le parole della fidanzata di Bonicelli. Le condizioni del ginnasta
- Postato il 29 luglio 2025
- Sport News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Parto con il ringraziare tutti per l’affetto dimostrato in questi giorni difficili nei confronti di Lorenzo e della sua famiglia. Siamo tutti qui con lui a trasmettergli il vostro amore”. A parlare è Lisa Rigamonti, fidanzata di Lorenzo Bonicelli, il ginnasta caduto durante un “triplo raccolto” agli anelli alle Universiadi estive in corso a Essen, in Germania. Bonicelli è stato operato alle vertebre cervicali e poi indotto in coma farmacologico.
“Ogni parola, ogni pensiero, ci e gli dà forza. Quello che è successo è una cosa molto complicata che gli cambierà completamente la vita”, ha proseguito la fidanzata, che ha affidato ai social il proprio pensiero accompagnando tutto con due foto: una al mare, felici e spensierati. L’altra mentre tiene la mano del compagno in ospedale.
Le condizioni di Bonicelli
Bonicelli infatti nella serata di venerdì era stato risvegliato e trasferito nel reparto di terapia intensiva. Poi però è stato nuovamente sedato: “La rottura della vertebra ha toccato il midollo e si è formato un edema esteso che deve riassorbirsi. Per questo motivo i medici hanno dovuto rimettere i medicinali per il coma indotto“, ha spiegato il console italiano di Colonia, Luis Cavalieri, a Rainews.
Al momento l’atleta è ancora in terapia intensiva e le notizie rimangono preoccupanti. Servirà almeno una settimana di stabilizzazione per comprendere poi le reali condizioni di Lorenzo Bonicelli, con la speranza intanto che il ginnasta possa tornare in Italia nel più breve tempo possibile. Qui poi si penserà a una struttura specializzata per il recupero.
L'articolo “È qualcosa che gli cambierà completamente la vita”: le parole della fidanzata di Bonicelli. Le condizioni del ginnasta proviene da Il Fatto Quotidiano.