Eccellenza, Brignoli punta il dito sull’atteggiamento della San Francesco Loano: “Dobbiamo resettare tutto”
- Postato il 22 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

CERIALE. San Francesco Loano battuto 0-1 dal Golfo Paradiso Pro Recco nella partita di Eccellenza giocata domenica 21 dicembre allo stadio “F. Merlo”, sotto un cielo nuvoloso. Decide il rigore trasformato da Corsini al 4’, l’unico tiro in porta subito dai ragazzi di Brignoli.
La San Francesco Loano ha provato a reagire con azioni di Carastro, Halaj e Cauteruccio, ma senza trovare il gol del pareggio. Nel finale, tra espulsioni e occasioni sprecate, la Golfo Paradiso ha saputo gestire il vantaggio fino al fischio finale, conquistando tre punti preziosi.
Al termine della partita, mister Davide Brignoli ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei suoi. “È mancato tutto, è mancato il carattere. Una squadra ultima in classifica che si vuol salvare non può scendere in campo con questo atteggiamento. Me ne assumo le responsabilità, ma tutto l’atteggiamento è stato nettamente sbagliato”.
Il tecnico sottolinea gli errori del primo tempo. “Dopo 4 minuti abbiamo regalato un rigore. L’unico tiro in porta che abbiamo concesso è stato su rigore. Nessuno ci mette sotto, però bisogna essere più attenti e più cattivi in altre zone del campo, non dentro l’area”.
Brignoli non vede aspetti positivi nella gara. “Di positivo niente… niente. Il girone d’andata è finito, bisogna resettare tutto e ripartire. Una squadra che intende salvarsi deve sfruttare queste occasioni. La Golfo Paradiso ha fatto la sua onesta partita, ma non possiamo continuare a buttare via punti in questo modo”.
Infine, guarda già al futuro. “Dalla prossima sarò di nuovo in panchina. Ci vorrà un’impresa per salvarsi e io sono convinto che ce la possiamo fare. Questa convinzione deve esserci anche nei ragazzi. Cercherò di trasmetterla, ma un atteggiamento come quello del primo tempo di oggi non va bene”.