«Ecco la Gaza del futuro»: il video fatto con l’AI pubblicato dalla ministra israeliana

  • Postato il 23 luglio 2025
  • Di Panorama
  • 3 Visualizzazioni

«Ecco come sarà Gaza nel futuro. O noi o loro!». È il controverso messaggio pubblicato su X dalla ministra israeliana dell’Innovazione, Gila Gamliel, accompagnato da un video generato con l’intelligenza artificiale. Le immagini, simili per stile a un video diffuso tempo fa da Donald Trump, mostrano una visione radicalmente trasformata della Striscia di Gaza: al posto delle macerie, appare una scintillante riviera, con yacht di lusso, spiagge da cartolina, resort esclusivi, locali alla moda, vivace vita notturna e un profilo urbano dominato da futuristici grattacieli, tra cui spicca una Trump Tower.

Nel video, ambientato sul lungomare di questa ipotetica Gaza del futuro, si vedono passeggiare sorridenti anche Benyamin Netanyahu e Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania. La scena si conclude con un finale spettacolare di fuochi d’artificio. A corredo del video, la ministra scrive: «La migrazione volontaria dei gazawi può avvenire solo con Netanyahu e Trump».

Il post ha suscitato un’ondata di critiche, con numerosi commenti che lo accusano apertamente di incitare alla pulizia etnica.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti